• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore Pioneer GM-600

Fefoshiro

New member
Salve ragazzi, vorrei acquistare un ampificatore per la mia auto e mi è capitata una offerta per il modello PIONEEr GM-600.

Il suddetto modello è un 2 canali che esprime una potenza totale di 70 W...

Ora mi chiedo, non essendo pratico al riguardo, vale la pena acquistarlo essendo un modello abbastanza vecchiotoo??
Potrei collegarvi due altoparlanti e magari un sub??

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte...
 
Ci fai veramente poco..ci amplifichi giusto gli altoparlanti di serie...quindi lascia perdere...se vuoi fare un fronte + sub in macchina entry level ma con un minimo di qualità (evitando cinesate varie) servono almeno 500 euro...250/300 se guardi nell'usato.. ;)
 
Grazie per l' informazione...sapresti indicarmi qualche modello in modo da farmi un idea, anche in base al prezzo??

Grazie tante...
 
sinfoni 45.2 timbrica eccellente, buona potenza, estetica fine, dimensioni ridotte, 250 euro usato 450 nuovo, un vero best buy, con 500 euro te ne prendi 2, con un'autoradio tipo alpine 9812 regoli tutto in attivo e fai un 2 vie più sub davvero valido, consigliatissimo con altoparlanti AD, cura bene l'installazione in porta con materiali insonorizzanti quali dynamat, butyflex pasta brax o geko, se non ricordo male il kit con wf w60, tw t10 e crossover dedicati costa meno di 300 euro.
con 5 metri di cavo 35mm2 fai sia 12v che massa, aggiungi una fusibiliera generale, un distributore a 2 posti e sei a posto, cavo 2x2,5 per la potenza e la musica è servita.
ciao ale!
ps che auto hai?
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
s

ps che auto hai?

Ho una Matiz, in attesa di acquistare una nuova auto a breve(sto valutando alcuni modelli).

La mia idea è quella di impostare un piccolo impiantino audio senza pretese low-cost...
Quindi non ho necessità di chissa quali altoparlanti o amplificazione...

Reduce dal precedente impianto (hanno aperto la macchina e se so fregati tutto!!!) ho un sub Jensen Rocket 1200 da 480W, quindi avrei bisogno di amplificatore e due altoparlanti da adattare a quest' ultimo...
 
Alessandro Pecorelli ha detto:
sinfoni 45.2 500 euro ...alpine 9812 ..altoparlanti AD, materiali insonorizzanti quali dynamat, butyflex pasta brax o geko, se non ricordo male il kit con wf w60, tw t10 e crossover dedicati costa meno di 300 euro.

Gli hai fatto un impianto dell'accidenti...ci fai quasi le gare di ascolto con quell'impianto...


Per me puoi fare cosi prendi un kit Herz ESK 130/165 che costa 140/150 devi controllare la dimensione delle casse originali e lo colleghi all'autoradio..alpine..pioneer (basta che abbia due pre-out: front e rear)da 150 euro circa e prendi un ampli sempre hertz 2ch EP2 da 150 euro e lo colleghi al sub che hai già.

In futuro puoi far controllare il kit da quell'ampli e poi prendere un EP1 e lo colleghi a un nuovo sub magari un EBX 250 R.
 
lucadee ha detto:
Gli hai fatto un impianto dell'accidenti...ci fai quasi le gare di ascolto con quell'impianto...

Beh...diciamo che faceva il suo egregio lavoro...quando ho trovato la macchina aperta e tutti i cavi tagliati mi è quasi venuto da piangere...mi hanno lasciato soltanto il sub, forse troppo scomodo da portare via.

Tornando a noi, quanto mi hai proposto è sicuramente fattibile, ma pensandoci meglio, forse non è il caso di tenere questo sub alquanto ingombrante, anche pechè ora come ora vorrei spenderci davvero poco, per poi dedicarmi come si deve alla nuova auto...
 
Fefoshiro ha detto:
Tornando a noi, quanto mi hai proposto è sicuramente fattibile, ma pensandoci meglio, forse non è il caso di tenere questo sub alquanto ingombrante, anche pechè ora come ora vorrei spenderci davvero poco, per poi dedicarmi come si deve alla nuova auto...

bhe allora puoi partire con il kit esk e l'ampli ep2 poi in futuro quando cambi macchina vedrai... e ti puoi tenere quel validissimo kit e ampli entry level..
 
Girando per il web ho trovato a prezzo simile anche questo kit: IMPIANTO STEREO CAOS SUBWOOFER CASSE AMPLIFICATORE K40...
Che ne dite...??
 
Io direi di lasciar perdere...capisco il prezzo allettante..ma c'è il forte rischio che poi te ne penti..rimani sul kit che ti ho indicato io spendi qualcosina in più ma anche se non è il top di gamma è cmq 5 volte meglio e ne rimarrai soddisfatto! ;)


ps.: guarda cosa ho trovato a riguardo di quella marca Caos, leggi qui i commenti..parlano da soli..
 
Ultima modifica:
Top