Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: scelta netbook

scelta netbook

non mi sembra ci fossero altre discussioni sull'argomento...

mi servirebbe un netbook il più piccolo e leggero possibile essenzialmente per connettermi (e vedere qualche film) in movimento.
    la connessione la farei attraverso il cellulare aziendale in HSDPA, quindi il bluetooth sarebbe una comodità aggiuntiva.
    non mi dispiacerebbe neanche la memoria a stato solido se può servire a rendere più leggero e meno vorace di energia il netbook (ho visto però che i modelli con SSD da 12 Gb stanno sparendo in favore di quelli con HDD da 160, vabbe').
    poi mi serve XP.

le caratteristiche poi, mi sembrano abbastanza similari tra una marca e l'altra, qualche ulteriore consiglio sulle marche più affidabili?
    grazie
    ciao
    Gianni

p.s. come prezzo non vorrei allontanarmi troppo dai 200e
    giapao at yahoo punto com

avrei visto l'eee pc 1080HA a 250e, potrebbe essere una scelta valida?
    grazie
    Gianni

Giapao hai visto l'eee pc menzionato nelle news? Io andrei dritto su quello
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Asus EeePC 1201N

Lo sto aspettando anche io

Adesso non conosco nel dettaglio le caratteristiche dei 2 asus menzionati ma da possessore di netbook Acer con 512K di ram e 8gb di SSD, ti posso assicurare che non rimpiango nè XP nè tantomeno Vista.
    PArte in 20 secondi e in 30 è già connesso alla rete ! ci navigo tranquillamente e velocemente se alcun antivirus.
    A parte la mia esperzienza più che XP ti posso consigliare di prenderlo con seven in quanto per processori meno potenti e poca ram è più consigliato. Ma tu i video come li vuoi vedere ? devi ripparli su disco o su memoria esterna in quanto manca il dvd, in questo caso assicurati di avere una bella batteria robusta perc'è l'autonomia non è molta

grazie delle risposte. valutando anche il costo a cui l'ho trovato, ho preso il 1008HA che ha l'N280, HDD da 160 e BT (il resto delle caratteristiche sono più o meno comuni).

con 1,1 kg ho un 10 pollici e la cosa non mi sembra male, dimensioni e pesi maggiori non mi sarebbero interessati.

mi interessava XP per la compatibilità con la suite di nokia (che uso abitualmente) per la connessione attraverso il mio cellulare in HSDPA via BT.

i video, chiaramente rippati, per la batteria, speriamo bene...

ciao
    Gianni

Bhe Gianni, il 1201N ha anche l'hdmi
    Dovrebbe essere una mini Bomba

sono anch'io interessato a questo net, c'e' poi qualcuno che lo ha usato / provato ?? ci si puo' mettere anche una penna con ricevitore DTT ?? sulla connessione web come si comporta?? grazie

Se parli del 1201N sono in ritardissimo !!!
    Dovrebbero cominciare le consegne al massimo in settimana entrante ...

Sono anch'io curioso di provarlo .... magari si riuscisse a trasformarlo in Tablet Slate !!

Citazione Originariamente scritto da giapao
    avrei visto l'eee pc 1080HA a 250e
    L'ho preso a mia figlia a giugno, nessun problema a parte un aggiornamento firmware per il wifi fatto uscire dalla asus a tempo di record
    Veloce, leggero, design accattivante, ha anche il Bluetooth
    Lo consiglio soprattutto a quel prezzo.

ciao

edit mi sono reso conto di aver risposto in ritardo, ma il consiglio vale per chi ne ha ancora bisogno

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Se parli del 1201N sono in ritardissimo !!!
    si parlo del 1201N , ma spulciando ora sul sito della asus ho notato che ora c'e' anche questo

http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=Kp9FSSex21aq8WPA

sapreste dirmi gentilmente la differenza sostanziale tra i due, 1201N e questo 1201HA ? vi ringrazio

ma l'hard disk come l'hanno fatto entrare data la sottigliezza del prodotto, non e' che per caso hanno memorie a stato solido??

ancora grazie

Lascia stare ...
    La Vera "Bomba" è il 1201N con ION a bordo

Il 1201HA è già disponibile da tempo .. ( una decina di gg prima di Natale ..) ed è solamente il successore dell'1101HA carino ma nulla di eccezionale

ti ringrazio per il consiglio ma sto' ION fa ' cosi tanta differenza rispetto ai motori grafici fin oggi usciti??

ma e' a stato solido per le memorie?? dove l'han ficcato l'HDisk in quel piccolo spessore?

Guarda... in rete ci sono le prime impressioni e ci girano fluidi anche i video a 1080p ( ha anche l'uscita hdmi ).

Si si c'è tutto e al contrario dei netbook precedenti, sono riusciti ad inserire anche una tastiera "standard"

P.S. LO VOGLIO SLATE !!!

Ciao, sono interessato anche io ad un netbook, l'asus 1201N mi sembra molto interessante, vi risulta esserci altri modelli, anche curati esteticamente, alla pari oppure anche superiore per prestazioni.
    Spesa massima 600€?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •