|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio kit car audio
-
17-02-2010, 07:10 #1
consiglio kit car audio
Ciao a tutti ! Dopo svariati peregrinaggi in definitiva sono arrivato a valutare 2 kit gli herz hsk 165 o coral mk165 per la 147 5p.
Ieri sono andato in un negozio molto competente ma non trattava hertz ma aveva coral e mi sono fatto fare un preventivo
kit mk165 ant
post mc 165 oppure mw 165 (devo decidere) consigliatemi
amp xta 405 (come va?)
cavetteria varia 16mm ,fusibili supporti , mascherina ecc
totale 730 eurozzi
Cosa ne pensate ? a parita' di kit meglio herz o coral? per il posteriore meglio il coassiale o il woofer ?
Datemi un vostro parere grazie[SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610
-
19-02-2010, 10:03 #2
Bannato
Conosci le Ciare?
-
19-02-2010, 11:18 #3
Senior Member
Come configurazione non è male..poi tutto sta a cosa ci devi fare all'impianto della macchina...quindi se hai intenzione di montare un sub o cos'altro???!?
Cmq io ti faccio questa di configurazione
kit anteriore hsk165
kit posteriore esk165
ampli audison srx4
più cavi
e sei sulla stessa cifra
personalmente se dovessi scegliere tra coral e herz andrei con di hertz..ma più per una questione di gusti di suono personali..entrambe le configurazioni possono andare bene!!
invece per quanto riguarda le ciare se devi fare macello vanno benissimo!!
Se vuoi qualcosa di qualità ti direi invece di passare a Focal!!
-
19-02-2010, 12:07 #4
secondo me stai buttando soldi!
-compra il kit 2 vie più economico della serie ad alta efficienza della ciare (no trombe o pocherie varie)
-compra 3 fogli di dynamat extreme o butyflex
-compra 6m di cavo da 30mm per l'alimentazione+massa
-compra 12m di cavo da 2x2,5mm per i wf
-compra 12m di cavo da 2x1mm per i tw
-compra 2 coppie di cavi RCA da 5m
-compra un ampli usato 4 canali utilizzabile in 3mode
-compra un subwf da 10" in cassa chiusa
ti consiglio di cercare nell'usato, si trovano ottime occasioni.
naturalmente se ci dicessi che autoradio hai, quanto vuoi spendere, che lavori puoi fare in auto e che musica ascolti i commenti sarebbero molto più precisi.
ciao ale!
-
19-02-2010, 18:42 #5
Bannato
Originariamente scritto da lucadee
-
21-02-2010, 09:30 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Marco-86
Questo non significa che sono dei cattivi prodotti anzi tutt'altro..ma vengono utilizzati per la realizzazzione di impianti con un alta efficenza e su democar da discoteca!!
Tutto qui!
Ribadisco sono degli ottimi prodotti ma a mio parere inadeguati per un impianto da ascolto!
-
21-02-2010, 12:49 #7
lucadee, stai sbagliando, ed anche tanto, il fatto che non abbia mai sentito impianti "d'ascolto" con componenti ciare non significa che non esistano!
io stesso ne ho fatto più di una decina di cui almeno 2 completi per me.
tutto stà a quali componeneti si utilizzano e come si amplificano.
purtroppo ciò che dici è malcostume diffuso per cui chi non può spendere compra ciare e chi può va su morel et simila, sbagliatissimo!!!
installando a regola d'arte, insonorizzando e curando il cablaggio e magari con un processore suonano anche le pietre, sicuramente meglio di un kit morel in predisposizione!
non usiamo i paraocchi!
-
22-02-2010, 09:55 #8
Senior Member
Sarà anche malcostume...o presa di posizione nei confronti dei componenti lowcost della ciare, ma appunto non vuol dire che non facciano il loro lavoro e se installati a regola d'arte possono dare tantissime soddisfazioni..ma se uno mi chiede un impianto "d'ascolto"(e chi lo fa solitamente è disposto a investire parecchi soldini)..non gli andrò mai consigliare delle ciare (dove per ottenere un buon livello qualitativo bisogna spenderci parecchie ore di settaggi...) o delle qualsiasi kit da predispozione..ma consiglierei dei mille della herz o focal V2/K o macrom extreme che cmq richiedono ore di settaggi e amplificazioni e installazioni di un certo tipo ma il risultato finale è un'altra cosa!!
-
22-02-2010, 12:01 #9
luca scusami se non rispondo ma purtroppo io ho i miei punti di vista e tu i tuoi, dubito che riusciremo a trovare un punto d'accordo fino a quando non potremo fare una dimostrazione pratica di ciò che stiamo dicendo, non prenderla a male ma stiamo ricschiando una guerra di religione inutile.
in amicizia
ale
-
22-02-2010, 13:26 #10
Senior Member
si perfettamente ragione...e nemmeno io voglio fare una guerra di religione
ognuno di noi può avere punti di vista discordanti da un'altra persona su tutte le cose.. a maggior ragione su una cosa che viene percepita da un organo umano come l'orecchio in questo caso..e forse ti dirò di più neanche una dimostrazione a livello pratico potrebbe risolvere il nostro dibattito..perchè il mio orecchio e i miei gusti potrebbero avere una percezione diversa dal tuo e le misurazioni strumentali servono a ben poco se non a regolare il suono come più aggrada il mio o il tuo orecchio...
e cmq mi ha fatto piacere sentire il tuo parere..
a presto
luca