|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Primo impianto nella mia prima auto!
-
07-09-2009, 23:13 #1
Junior Member
Primo impianto nella mia prima auto!
Salve a tutti, ragazzi, innanzitutto mi complimento con lo staff del forum, è davvero ben organizzato....complimentiiii
Mi presento, mi chiamo Mario, ho 18 anni e sono di Napoli...
Amo cantare, infatti ho provato ad amici ed x-factor, ma ancora nulla..
purtroppo per me e per il mio portafoglio, xD...mi è venuta fuori questa passione...
quella per il car audio..
giacchè avessi un impianto audio in macchina, una Fiat Brava 1.9 JTD 105cv, praticamente non malaccio, non mi sono accontentato, infatti ho voluto fare qualcosa per tirare su il mio volume...xD..
La brava in questione è questa:
http://i4.ebayimg.com/08/m/000/96/ba/1cbf_19.JPG
solo che la mia è blu notte....
Il bagagliaio come ben sapete, non è bello grosso, ma ci si accontenta...
Nel pannello posteriore ho montato 2 coassiali della kenwood kfc-s6972
che erogano una potenza max di 225watt per cassa e 80watt rms a 4omh
le misure sono di 6" x 9"
per ora le casse sono collegate allo stereo sui canali posteriori...
l'autoradio di serie è stato sostituito con un autoradio della pioneer, che ora non ricordo il nome...so solo che legge cd, mp3, wma, ed eroga una potenza teorica di 50w x 4 mosfet..
in effetti i 50 watt si sentono forte...ma come detto all'inizio non mi sono accontentato..
volevo il subwoofer..xD...
Come subwoofer ho acquistato un carpower monacor CRB-12TC
da 32cm doppia bobina da 4+4omh e 200 watt x 2 rms...
Ho poi acquistato un amplificatore della killer line ka.204
in grado di erogare una potenza in rms di 80watt x 4 su 4 omh..
i canali dell'ampli siccome ne sono 4..
2 voglio utilizzarli per muovere le coassiali..
altri due li metterò a ponte per muovere il subwoofer, il quale sarà configurato con le bobine in parallelo...così da avere una resistenza di 2 omh...in modo da far erogare 320 watt rms all'ampli...
il sub e l'ampli...sono oggetti che ancora mi devono arrivare, ma saranno miei per questa settimana...almeno si spera....
secondo voi ho fatto un buon acquisto?
ciò che pretenderei da questo mini impianto è la buona qualitù...non quella audiophile logicamente...lo so che ci vuole ben altro...
e la potenza dei bassi...che non devono distorcere...
p.s. avete sentito parlare della monacor? come ne parlano?
p.s.2 avete sentito parlare della killer line? come ne parlano?
p.s.3 non mi piace...preferisco la xbox....xD....
a voi la parola...grazie a tutti..
-
23-09-2009, 16:26 #2
Senior Member
Devono essere le tue orecchie a dire se è un buon acquisto o meno...i marchi da te citati sono molto entry level...e cmq tutto deve essere messo in rapporto alla spesa che hai fatto(uno che spende 2000 euro per un impianto non è detto che poi gli piacia perchè magari è stato settato male e o a scelto componenti errati ecc..ecc..magari se spendeva meno della metà otteneva un risultato decisamente superiore)
ti posso dare un solo consiglio evita le casse coassiali sulla cappelliera o cmq negli alloggiamenti posteriori...la musica la devi ascoltare tu non quelli dietro...quindi bastano e avanzano due vie anteriori in portiera come si deve e un bel sub e l'impianto è fatto...il resto è inutile...
-
23-09-2009, 17:06 #3
amen!
quanto vuoi spendere?
cosa ascolti?
iniziamo da 0 o hai già qualcosa?
il mio consiglio è:
autoradio
ampli 4 ch
kit 2 vie entrambe filtrate (non ridete non è così ovvio il contrario)
sub da 25-30cm
tasche per montare decentemente gli ap
per i marchi sbizzarrisciti, natualmente lasciando perdere gli estremi quali morel e majestic.
quello che devi curare è l'installazione, è il componente più importante, se monti un kit schifoso in maniera perfetta sarà ascoltabile, un kit divino in maniera schifosa NO!