• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

[VENDO] [UD] schermo

  • Autore discussione Autore discussione poz
  • Data d'inizio Data d'inizio

poz

New member
Vendo schermo della Adeo Group, meno di un anno di vita,in perfette condizioni; rapporto 4:3 con base lorda di 220cm, cornice rigida nera da 7,5cm, telo accoppiato,guadagno 1,3 più caratteristica particolare del telo definita "alto guadagno" che ad acquistarlo nuovo maggiora il prezzo del 30%.Il telo é montato in un ambiente pulito e di non fumatori. Visionabile "appeso" in qualsiasi momento. Lo vendo perché cambio il crt e ne voglio uno più grande. Prezzo: 200euro molto poco trattabili.Grazie.
 
scusa ma nonho capito bene le dimensioni.

per base lorda intendi 220-7,5-7,5= 205 cm reali dello schermo oppure le due cornici insieme misurano un totale di 7,5 cm :confused:

e per l'altezza? una base di 205 porterebbe ad un'altezza di 153-154cm a cui si sommerebbero sempre i 7,5 o 15 cm delle cornici :confused:

Oppure la bas è 220cm e devo aggiungere i 7,5+7,5 cm di cornice?

io volevo autocostruirmi uno schermo da 220x165 cm 4:3 ma siccome ho alcune difficoltà nel reperire la tela potrei anche pensare al tuo.

fammi sapere :)

p.s. puoi postare una foto dello schermo (o un link a qualche pagina web) perchè vorrei capire come si tensiona la tela e come si aggancia la cornice al muro.
 
Ciao Guren, una cornice misura rispettivamente 7,5cm quindi alla base di 220cm lordi devi togliere 15cm ed avrai 205 cm di immagine vera e propria. L'altezza viene di conseguenza tenendo presente il rapporto di 4:3. Un link vero e proprio non ce l'ho, prova ad andare sul sito, se ce l'ha ?, della Adeo. Altrimenti sul sito Audiovision.com ci sono ci sono un pò di misure e formati con relativi prezzi. Fammi sapere.
 
come ti dicevo io ero interessato ad uno schermo un poco più grande.

Ad ogni modo ora faccio un paio di misure nella mia stanza per vedere come si adatterebbe (misure di 205+15 x 154+15 quindi)

Per quanto riguarda il sistema di fissaggio invece che mi dici? lo schermo è dotato di staffe a muro oppure ha dei "piedi"?

la foto dello schermo dovrebbe essere questa:
frame.jpg


La tela è lavabile? come è tensionata sulle cornici?
 
Ciao Guren, la tela é lavabile e ignifuga come in tutti gli schermi "seri". Il tensinamento della tela avviene tramite delle stringhe elastiche ancorate alla cornice. Il montaggio, con una persona che ti aiuta avviene in 30 minuti, questo per farti capire che é molto semplice. Il fissaggio a mure avviene tramite due fischer a scomparsa. Niente staffe e tanto meno piedistalli. Una volta appeso si vede lo schermo e basta. Io una volta che l'ho appeso non l'ho più toccato.Inoltre dovrei avere ancora le istruzioni e qualche stringa di riserva.Durante i fine settimana ho problemi con internet quindi se vuoi in alternativa puoi telefonarmi al 3933358309. Ciao.
 
Ciao Guren, penso che non ci siano molte alternative al pagamento con bonifico (se ne può cominque discutere) e all'invio mediante corriere.Ciao e fammi sapere.
 
poz ha scritto:
Ciao,puoi appenderlo in mille modi diversi a tua scelta.

Un paio di domande, se posso:
il telo, anche se tenuto benissimo :D , deve essere pulito e se si dove trovo i prodotti (scusa questa domanda ma sono neofita e quindi 'gnorante)
Le eventuali staffe per renderla "autosufficiente" quando costano?

tnx
Luca
 
Top