• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vendesi proiettore DLP Infocus LP350

FabrizioF

New member
- Lampada con circa 300 ore di vita (2000 ore dichiarate dal costruttore)
- Completo di borsa, accessori e imballo originale

Prezzo 2.000 €

Per informazioni rivolgersi a
Fabrizio Frescura
348-1516466

Di seguito alcune caratteristiche dal sito Infocus

True XGA — 1024x768 resolution ideal for typical chart and graph presentations.
Film-like image quality — its DLP™ display offers bright image and true-to-life colors.
Bright — 1300 lumens projects truly stunning images in any setting.
Zoom lens and elevator foot — ensure perfect image size, focus, and position.
Easy to connect — uses advanced M1-DA DVI Digital and analog connector with USB and has the InFocus CableWizard connector for next-generation compatibility.
Plug-and-project setup — intelligent electronics provide automatic synchronization, tracking, image positioning, and video source detection.
Video — exclusive InFocus Home Theater Quality video for images that hands-down beat a big-screen TV.
HDTV compatible — projector automatically resizes 1080i/720p HDTV input preserving 16:9 ratio.
Built-in audio — 2.5-Watt speaker.
Whisper quiet — for distraction-free viewing.
Carry case — its own compact soft carry case is included.

...Mi permetto di segnalare che Fabrizio è un amico: garantisco (per quel che vale :D) sulla sua serietà e sul come è stato trattato il proiettore.

Dunque dunque... Ho letto molto bene le recensioni, ne parlano davvero benissimo, per contrasto, luminosità, stabilità, assenza di pixel visibili... Un solo dubbio: ma come funziona coi DVD 16:9? Bande nere a parte, com'è l'immagine ridimensionata?

Mino,

nessun problema con la gestione dell'anamorfico. Viene correttamente settato via OSD o in autosensing con ingresso HDTV (putroppo non è il nostro caso in Europa).
Il risultato è l'utilizzo di 1024x576 pixels della parte centrale (la risoluzione ottimale per il PAL anamorfico).
Io comunque lo piloto abitualmente con un HTPC a 1024x768 collegato tramite DVI. Come avrai letto dalla recensione questo è ovviamente la configurazione che da i risultati migliori.

spero di esserti stato utile

Fabrizio

Mino,

nessun problema: HTPC sta per Home Theater Personal Computer. In pratica è un computer dedicato alla riproduzione dei DVD e dei contenuti multimediali in generale.
Il vantaggio è che l'HTPC può essere settato alla risoluzione nativa del proiettore lasciando al PC stesso i compiti di deinterlacciamento e Scaling delle sorgenti video.
Esiste una sezione apposita di questo forum dedicate all'argomento e cmunque puoi reperire in rete numerose FAQ sull'HTPC.

ciao

Fabrizio

Io lo userei proprio in quel modo, con la mia Radeon 8500 e se possibile il connettore DVI... Ti ho ripsosto in PVT, teniamoci in contatto!
Mino

Gosh... tienimi informato, devo fare d tutto x trovare qui soldi... Ricordati d tenere i contatti, spero d trovarli qnto prima!
MIno