Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332

    [Roma + spediz] Videoproiettore JVC DLA NZ9 nuovo imballato sigillato


    Vendo videoproiettore con illuminazione laser top-of-the-line JVC DLA NZ9 Italia nuovo, imballato e sigillato, mai aperto, in garanzia.

    Venduto "as is where is", "nello stato in cui è".
    Scatola visionabile a Roma su richiesta.

    Prezzo di listino 26.000€, propongo a meno di metà prezzo: 12.970€.
    Disponibile copia della fattura di acquisto.
    Pagamento con bonifico bancario anticipato o immediato.
    Spedizione assicurata a carico dell'acquirente.

    Segnalo alcune caratteristiche salienti. Il resto è riportato sotto.
    In effetti l'upsampling da "4K" ad "8K" lo utilizzo sempre e funziona molto bene.
    La lente, tutta in vetro, è di alta qualità. Con un comando motorizzato si frappone una ulteriore lente incorporata che consente al VPR di raggiungere il gamut largo del DCI-P3, al costo di una lieve perdita luminosa.
    Oltre ad HLG e HDR10, il proiettore offre supporto all'HDR dinamico, scena per scena, HDR10+.
    Ma c'è di più. La funzione esclusiva Frame Adapt HDR , supportata dalla funzione Theater Optimizer, lavora immagine per immagine ed il risultato risulta sempre migliore a quello precostituito, avvicinandosi a quello offerto da processori video esterni.
    Ha una luminosità particolarmente elevata, pari a 3.000 lumen, superiore del 20 per cento rispetto al modello inferiore.
    Le porte HDMI sono ad alta velocità (48Gbps) e supportano il 4K 120 Hertz progressivo e l'8K 60 Hertz progressivo.
    Faccio rilevare, infine, l'Auto tone mapping, il clear motion drive, la funzione bassa latenza e soprattutto Autocal, la calibrazione automatica, usando una sonda dal costo non elevato.

    Il proiettore DLA-NZ9 D-ILA è il primo proiettore home theater al mondo con ingresso 8K/60p/4K120p. È dotato di una nuova tecnologia proprietaria 8K/e-shiftX per riprodurre immagini di qualità 8K. Il proiettore è gestito da tre dispositivi D-ILA 4K nativi, obiettivo in vetro da 65 mm di alta qualità e luminosità ultra elevata di 3.000 lumen. La sorgente luminosa a diodi laser BLU-Escent contribuisce anche a proiettare immagini che si avvicinano alla realtà. Compatibile con l'ultimo HDR10+, il proiettore vanta prestazioni HDR leader del settore. 8K, Laser e HDR sono le parole chiave che descrivono JVC DLA-NZ9.



    • La nuova tecnologia 8K/e-shiftX riproduce la qualità dell'immagine 8K.
    • Sorgente luminosa laser BLU-Escent.
    • L'elevata luminosità di 3.000 lumen offre immagini vivaci e dinamiche.
    • Il rapporto di contrasto nativo di 100.000:1 si traduce in uno spettacolare rapporto di contrasto dinamico di ∞ :1.
    • 2x ingressi HDMI (48 Gbps, HDCP 2.3), che supportano segnali di ingresso 8K60P e 4K120P.
    • HDR10+ contiene i metadati disponibili nel video per ogni scena e, con tali dati, il proiettore è in grado di riprodurre automaticamente le immagini come previsto in origine dall'autore.
    • Frame Adapt HDR dynamically tone maps any HDR10 content frame-by-frame or scene-by-scene and automatically performs adjustment to achieve optimal images close to reality as seen by human eyes. As a part the Frame Adapt HDR, the projector offers improved gamma processing accuracy from 12- to 18-bit equivalent to reproduce smoother and finer gradation. Additional Frame Adapt HDR picture modes allows for optimum playback with the widest variety of lighting conditions or theater environments. *
    • Theater Optimizer function, which works in Frame Adapt HDR mode, offers optimum HDR images by analyzing usage environments using the screen size and gain information and intelligently adjusts tone mapping. HDR Quantizer with New Auto (Wide) level mode provides brighter/more dynamic HDR images.*
    • La funzione Auto Tone Mapping regola automaticamente le impostazioni per una qualità dell'immagine HDR10 ottimale.
    • Per una facile riproduzione, il proiettore passa automaticamente alla modalità immagine HDR quando vengono ricevuti i segnali HDR10.
    • Nuovo dispositivo D-ILA 4K da 0,69 pollici (4096 x 2160) x 3.
    • Obiettivo di alta qualità, da 65 mm di diametro, interamente in vetro e con 17 elementi e 15 gruppi.
    • Per una facile riproduzione, il proiettore passa automaticamente alla modalità immagine HDR quando vengono ricevuti segnali HDR10.
    • Clear Motion Drive che supporta il segnale 4K60P (4:4:4) migliora più che mai le immagini in movimento.
    • Modalità ISF C3 (Controlli di calibrazione certificati) per riprodurre un'eccellente qualità delle immagini ottimizzata per ambienti specifici.
    • Sistema di gestione del colore con matrice a 6 assi.
    • L'ampia gamma di colori sopra supera le specifiche DCI/P3 creando immagini sature e belle che prendono vita.
    • La modalità a bassa latenza elimina il ritardo di visualizzazione per una risposta più rapida quando si ricevono segnali da PC e console di gioco.
    • Funzione di calibrazione automatica utilizzando un sensore ottico.
    • Opzioni di trasmissione wireless per la visualizzazione 3D.


    Immagini di repertorio, in quanto potrei pubblicare solo quella della scatola.
    Pubblicato su altri siti. Mi riservo di ritirare l'annuncio.
    Contattatemi per qualsiasi informazione suppletiva!
    Ultima modifica di adslinkato; Ieri alle 14:54
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •