Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Questo proiettore ha 0 ore di funzionamento in condizioni pari al nuovo. Ha 2500 ANSI di potenza, tre pannelli lcd 1024x768, ingressi VGA, component, Video e S-Video. La sua caratteristica principale è quella di essere dotato della ben più costosa ottica opzionale zoom grandangolare. Tale ottica esclude il funzionamento del servo-zoom e del servo-focus (bisogna agire direttamente sulle ghiere), ma permette di ottenere immagini molto grandi anche con il proiettore più vicino allo schermo. Grazie al "tiro" di 1,3-1,8:1 è possibile ottenere una base di 3 metri posizionando la macchina a meno di quattro metri (in luogo dei soliti 6-7). L' ottica opzionale (montata su richiesta in fabbrica), di qualità e costruzione ben superiore a quella di serie, viene venduta da sola a 3000 euro. E' dotato inoltre di ingresso audio e di amplificatore interno con 2 altoparlanti e di staffa opzionale per montaggio a soffitto. Proxima (come Eiki) è uno dei marchi con cui vengono venduti i proiettori Sanyo, i numeri uno degli LCD. La macchina ha un valore di circa 8000 euro. Imballo originale, accessori ancora sigillati, istruzioni in italiano. Il prodotto non è fatturabile. Vendo a 2400 euro.
Proiettore: SONY VPL VW200, Schermo: Stewart 1.2 3,30m 16:9, ampli Sony STR-DA5300ES, casse Grundig AKTIVE-BOX 40, blu ray player Samsung BD-P2500, parabola motorizzata con ricevitore HD Clarketech 5000C