• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vendo Focus Quadscan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ippolito

New member
Vendo Focus Quadscan vers. Pro, Desktop.
Aggiornato all'ultima versione del chip (2.56).
Come nuovo, con scatola originale e istruzioni.
Vendo causa passaggio a sistema superiore a 900 euro.

Ultima modifica:
sono interessato...

ma vorrei capire bene:

Il modello pro ha qualche altra sigla?
nel sito Focus ho trovato vari pro e volevo capire di quale si tratta.
Oppure non c'è perchè è stato sostituito dall'elite?
Differenze tra i due?
Mi puoi dare queste info?
Grazie
Marco

Ciao Archimede!
Mi sembra che di Pro ce ne sia uno solo e che l'Elite sia il modello superiore. Forse le differenze tra i modelli PRO che hai trovato dipendono dal software installato, nel mio caso l'ultima versione e dal tipo di installazione (rack - cioe' stile computer - o desktop - piu' "casalingo").

Queste sono invece le differenze che ho trovato sul sito Microtask, l'importatore italiano, tra il Pro e l'Elite.

Ciao!

QUADSCAN ELITE

Features e vantaggi:
- Duplicazione, Triplicazione e Quadruplicazione dei segnali televisivi di ingresso
- Segnale in uscita con risoluzione regolabile dall'utente: 640x480, 800x600, 1024x768, 1365x1024
- Telecomando ad infrarossi incluso, possibilità di controllo in RS 232/422, tastiera di controllo illuminata
- Supporta tutte le combinazioni di ingressi e uscite (4/3 16/9 con 3 modalità A,B,C)
- Massimo controllo delle sorgenti in ingresso su contrasto, luminosità, saturazione e HUE
- Possibilità di selezionare 2 canali di ingresso, ognuno con Video Composito, Y/C e Component
- Buffer attivo passante multirisoluzione
- Salvataggio automatico dei parametri impostati in ingresso
- Sistema avanzato di filtro per gli ingressi
- Riduzione dei rumori e dei disturbi del segnale di ingresso, sia sulla luminanza che sulla crominanza

QUADSCAN PRO

Il sistema TView QuadScan PRO è uno Scaler con Quadruplicatore di linea incorporato ad alta risoluzione con prestazioni fino ad ora riservate ad apparecchiature con costi molto superiori.

Grazie al sistema di triplicazione e quadruplicazione delle linee del segnale in ingresso, il QuadScan PRO elimina le linee di scansione e il flickerio tipico dell'immagine video. L'immagine che ne risulta, con miglioramenti nei dettagli, nella qualità del colore e con l'eliminazione degli artefatti e delle scalettature, è ideale per gli amanti dell' Home Theatre e per chi deve fare presentazioni Video di alta qualità. Il QuadScan PRO accetta segnali sia PAL che NTSC interlacciati collegati in Video Composito, in Super Video (Y/C) ed in Component Video (YPbPr). Il risultato in uscita è un segnale Video Progressivo di elevata qualità privo di artefatti e di flickering.
Poiché funziona da Scaler Video, il QuadScan permette di collegare le sorgenti video (DVD, VHS, BETACAM ecc..) ai nuovi apparati di visualizzazione ad alta risoluzione (da 640x480 fino a 1365x1024) come Videoproiettori DLP, LCD, D-ILA, Monitor e Schermi al Plasma. Il controllo del QuadScan può essere effettuato tramite telecomando, utilizzando il display retro-illuminato oppure mediante controllo remoto in RS 232.
E' possibile regolare la frequenza verticale ed orizzontale sia in entrata che in uscita, per poter massimizzare l'area di proiezione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.