• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Audio non sincronizzato su Sky Cinema

tannoiser

New member
Ciao a tutti,

siete la mia ultima speranza. Sono mesi ormai che sui canali Cinema, tranne rarissime occasione, l'audio è sensibilmente ritardato rispetto alle immagini. Ho fatto di tutto, cambiato due decoder Sky (Pace) ma niente da fare. La cosa incredibile è che sugli altri canali funziona tutto alla perfezione. Inoltre se, per esempio, metto la lingua originale di un film, questo si vede con l'audio perfettamente sincronizzato (ma non posso ascoltare tutti i film i lingua originale).
Qualcuno ha lo stesso tipo di problema e l'ha risolto? Avete idea di come potrei fare per risolverlo?
Non so più che pesci pigliare.

Grazie a tutti

Alessandro
 
Finalmente!!!!!!!

Ciao, inizio col dirti ke sn felicissimo di aver trovato (dopo giorni e giorni) un post con l'esatta descrizione del mio problema: e bene si, anche io ho il tuo stesso problema, dal primo giorno che ho attivato sky cinema. Allora, io all'inizio nn ci facevo mlt caso, x ascoltavo sempre i films in Inglese, ma in seguito, qnd ho scopertoil problema, mi sn cosi fissato che le ho provate tutte!!! ho provato 2 diversi decoder, niente, cambiato cavi, niente, tolto x un mese il DVR, niente, niente di niente....E sai quale e' lacosa bella? ke quelli di sky, la prima volta ke li ho contattati mi hanno riso in faccia, kiedendomi cosa mi passava x la testa, visto che su migliaia e migliaia di abbonati, io ero l'unico ad aver denunciato questo problema....la seconda volta, invece, mi hanno detto che mi concentravo troppo sul labbiale degli attori, e 'a voglia di spiegare che cn l'audio originale andava tutto bene!!!! Posso dirti quali sono le mie conclusioni, io sn sicuro ke, e' un loro problema, cioe' il ricevitore nn centra, secondo me molti italiani, se nn tutti, hanno lo stessoproble, solo, che se uno nn ci fa davvero caso, nn se ne puo mai accorgere. Io posso dirti questo, per takkagneria forse, mo sn fatto il giro di tutti gli amoci ke hanno sky, e indovina??? hanno tutti lo stesso problema, e ness1 l'aveva notato, ma ora, grazie a me, anche loro riescono a vedere o meglio sentire quest'audio sfasato, a volte anche tanto.
A questo punto ke si puo' fare?? guarda io nn ne ho proprio idea, e tu sei l'unica pesona ke ho trovato sulla rete col mio stesso problema...........una cosa e' certa, in italiano nn se ne parla proprio di vedere movies su sky......ma ke skifo.......nn c'e' una cosa ke funzioni bene in italia!!!!!!!!!!!!!!!
 
Sia ringraziato il cielo, un altro!!!!! A me hanno detto le stesse cose: "signore, lei si concentra troppo sul labiale degli attori".
Cose da non crederci!!! Ho cambiato 3 (TRE) decoder ma il problema persiste. Cmq io fino all'anno scorso non ce l'avevo, ho iniziato a vederlo dall'inizio di quest'anno. E la cosa incredibile è che sugli altri canali invece va alla perfezione!
Ma se facessimo un'azione congiunta nei confronti di Sky? Io ne conosco un terzo che ha lo stesso problema, però lui ha My Sky.
Fammi sapere e teniamoci in contatto, ok? E il primo che trova una soluzione chiama l'altro!!!

Ciao

Alessandro
 
Bene, e' gia una kosa essere in tre e nn + soli, anche se secondo me......sky nn ci dara' retta lo stesso, cmq, appn posso mi informo (al + presto s'intende) e vedo ke tipo di azione congiunta possiamo fare, xke' ora ne ho rotte le scaxxxx, nn ne posso +di quest' audio sfasato, mi rende troppo nervoso. In ogni caso, se dovessi tu trovare una soluzione, fmm sap, io faro' lo stesso....ci sentiamo allora, ciao!!

Anth
 
Mi aggiungo anch'io alla lista degli sfigati con l'audio sfasato. Io ho il decoder Sky HD, e ho anche cercato di modificare la sincronia sulle impostazioni del decoder, ma se intervengo, l'audio è ancora più in ritardo, ovvero la regolazione avviene solamente in un senso.
 
senza parole

anche io ho lo stesso problema:

audio in ritardo sui canali Sky Cinema (escluso Mania e Classics), utilizzo un decoder MySKY.

Nonostante abbia letto del problema anche su altri forum, il servizio ContattaSKY mi ha detto che non avevano mai ricevuto segnalazioni in merito e ha aggiunto che mi stavo concentrando poco sul film e troppo sull'audio.... :mad:

non ho parole....
 
anth ha detto:
una kosa - - e nn + soli -- sky nn ci -- cmq, appn posso mi informo (al + presto -- vedo ke --- xke' -- nn ne posso +-- fmm sap,
Ci sono tante cose che danno fastidio nella vita... ;)

e tra queste ci sono pure i problemi di SKY
 
links and mails

In ogni caso i problemi di SKY spesso causano un fastidio maggiore, dal momento che il loro prodotto non è proprio economico.

Per chi ha il problema dell'audio non sincronizzato nei canali sky cinema, segnalo una discussione su Digital Forum alla quale partecipano molti utenti di Sky:
Clicca qui per accedere

Oltre al servizio contatta Clienti invito anche a rivolgersi alla redazione di SkyCinema:
skycinema@skytv.it

Un saluto a tutti... ;)
 
Suggerisco la lettura del manuale
http://www.sky.it/pdf/man_skyhd_pace.pdf
a pagina 35

http://www.sky.it/pdf/man_skyhd_amstrad.pdf
a pagina 36

cito:"Durante la riproduzione di un segnale in Dolby Digital potrebbero
verificarsi dei ritardi tra l’audio e le immagini. Tale fenomeno, detto
di “asincronia”, può essere risolto tramite la procedura di
Sincronizzazione Audio.
"

Se non ricordo male la funzione di sincronizzazione è disponibile anche sui decoder SD. In ogni caso spesso gli amplificatori multicanale usati negli impienti HT consentono di regolare il ritardo tra audio e immagini.
 
Ultima modifica:
Tengo a precisare, per mia esperienza "brutta" diretta, che la resincronizzazione dell'audio tramite l'opzione del decoder di Sky non è possibile. L'opzione stessa permette di posticipare ulteriormente l'audio, ma non di anticiparlo, pertanto nel nostro caso non serve a nulla. Piuttosto, sul forum di digital sat magazine stiamo raccogliendo le firme per una petizione a Sky, affinchè si diano da fare per risolvere il problema. Le telefonate del singolo utente non servono a nulla, cadono sempre dalle nuvole (è strano... è la prima volta che sentiamo un problema del genere, o, nel peggiore dei casi "lei si concentra troppo sul labiale e non segue la trama del film..")
 
mauro2004 ha detto:
Tengo a precisare, per mia esperienza "brutta" diretta, che la resincronizzazione dell'audio tramite l'opzione del decoder di Sky non è possibile. L'opzione stessa permette di posticipare ulteriormente l'audio, ma non di anticiparlo,

Sarà... comunque nel mio caso mi ha consentito di risolvere. Forse il mio problema era di diverso tipo.
 
asincronia

Bbig ha detto:
cito:"Durante la riproduzione di un segnale in Dolby Digital potrebbero
verificarsi dei ritardi tra l’audio e le immagini. Tale fenomeno, detto
di “asincronia”, può essere risolto tramite la procedura di
Sincronizzazione Audio.
"

Se non ricordo male la funzione di sincronizzazione è disponibile anche sui decoder SD. .

naturalmente la funzione di sincronizzazione non è presente su decoder come i mysky, che hanno però il DolbyDigital e, di conseguenza, il ritardo dell'audio rispetto al video nei canali 301-309... :mad:

Per chi è interessato:
link di informazioni per la petizione
 
io ho aspettato a dire la mia per verificare con attenzione e devo dire che da me è tutto sincronizzato!!!a questo punto è ovvio che il difetto esiste se così tante persone lo notano ma è anche vero che non a tutti il difetto è evidente,quindi la causa ,credo ,sarà + difficile da scoprire
ho un decoder skybox pace 5+1 collegato in scart rgb
 
Segnalo che nel decoder myskyhd appena consegnatomi ho i vostri stessi problemi. Audio completamente sfasato. Ho provato a sincronizzare ma i risultati sono assolutamente insoddisfacenti! Col vecchio pace hd non avevo nessun problema!
 
Top