Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

DVD per tarare l'impianto....vi ritrovate?

Secondo Cinemax da una lista pubblicata sul N.1, un DVD buono sia per l'AUDIO (da far crollare i muri) e per il VIDEO (per rifarsi gli occhi) è Codice Swordfish...vi risulta.....io l'ultima volta che l'ho visto è stato al Cinema....e a dire la verità non mi ricordo parecchie scene d'azione! che mi dite in merito?
    e un altro DVD che becca la posizione sia nel VIDEO che nell'AUDIO è la Maschera di Zorro....di quest'altro che mi dite? è davvero buono sia dal punto VIDEO e AUDIO?
    e infine U-571...che si piazza nella classifica solo AUDIO....di quest'ultimo per es. concordo solo per la scena in cui cadono le bombe di profondità! ma per il resto del film non mi ricordo che ci siano altre scene potenti....mi sto sbagliando?

Salutoni.

CATVLLO

Re: DVD per tarare l'impianto....vi ritrovate?

Codice Swordfish è eccezionale per l' AUDIO
    un po meno per il video, mi spiego il Video ha un ottima qualità
    pero' la fotografia è virata al Giallo. Quindi se ti serve per regolare colorimetria , dimenticalo, impazziresti.

Zorro era per me il primo DVD da far ascoltare agli amici

U571 non ce l'ho .

Ciao

CATVLLO ha scritto:
    Secondo Cinemax da una lista pubblicata sul N.1, un DVD buono sia per l'AUDIO (da far crollare i muri) e per il VIDEO (per rifarsi gli occhi) è Codice Swordfish...vi risulta.....io l'ultima volta che l'ho visto è stato al Cinema....e a dire la verità non mi ricordo parecchie scene d'azione! che mi dite in merito?
    e un altro DVD che becca la posizione sia nel VIDEO che nell'AUDIO è la Maschera di Zorro....di quest'altro che mi dite? è davvero buono sia dal punto VIDEO e AUDIO?
    e infine U-571...che si piazza nella classifica solo AUDIO....di quest'ultimo per es. concordo solo per la scena in cui cadono le bombe di profondità! ma per il resto del film non mi ricordo che ci siano altre scene potenti....mi sto sbagliando?

Salutoni.

CATVLLO
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

A mio modesto avviso in questo ambito vanno distinti i significati di "tarare" e "testare";
    Infatti in impianti home cinema come il tuo che vedono in funzione un vpr CRT , Catullo, é necessario "tarare" innanzitutto il videoproiettore e la sezione audio con DVD che abbiano riferimenti scientifici ed esatti, così da ottenere risultati che tendano alla perfezione. Se dunque devi fare la geometria ti riferisci ai vari quadri di AVIA o VIDEOSSENTIAL così da ottenere il massimo. Gli stessi DVD ti servono anche per tutte le altre calibrazioni che partono con il contrasto e finiscono con la luminosità toccando la colorimetria. Quest'ultima potrebbe poi essere ritoccata in funzione del PAL e poi perfezionata con il colorimetro.
    Penso che solo alla fine di tutto ciò si possa "testare" il lavoro svolto con i DVD che citi. Io per esempio ho trovato eccezionale per testare i neri e l'audio il DVD di Vidocq.
    Scusa le precisazioni ma é indirettamente una risposta a riviste tipo CINEMAX che a mio parere (e me ne assumo la totale responsabilità) non hanno senso di esistere.
    Vincenzo

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: DVD per tarare l'impianto....vi ritrovate?

CATVLLO ha scritto:
    Secondo Cinemax da una lista pubblicata sul N.1, un DVD buono sia per l'AUDIO (da far crollare i muri) e per il VIDEO (per rifarsi gli occhi) è Codice Swordfish...vi risulta...
    ti do un consiglio... evita di commettere il mio errore e non alare il volume al'inizio (c'è un monologo di John Travolta)... se lo fai ricordati di abbassarlo appena entra in banca

Ad ogni modo più che un disco test/calibrazione, come giustamente dice Vincenzo, è un disco per apprezzare un po' di sano punch da subwoofer

per quanto attiene invece al rifarsi gli occhi direi che alcune scene con la Berry sono da antologia
    Ultima modifica di Guren; 01-10-2003 alle 16:13
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Caro Catullo...

...U-571 è un dvd semplicemente eccezionale. L'audio ha vinto il Grammy, mi pare, per l'anno 2001. Ha anche una qualità video fuori dal comune. E' un disco da avere assolutamente.

La Maschera di Zorro è un film che amo, avendo anche tutte e due le versioni, normale e SuperBit. Non lo prenderei come punto di riferimento come qualità video, però. Ce ne sono altri migliori. Prendi, ad esempio, un "filmetto" come ConAir, uscito con Panorama qualche tempo fa e che ha una qualità video eccellente.

Per Codice Swordfish attieniti a ciò che hanno detto Cutellone e Guren. All' inizio del film c'è la più devastante esplosione che la storia del cinema ricordi, con effetti panning a circondamento che sembra che tu esca "schiaffeggiato" da cotanta POTENZA SONORA.

Altro dvd con qualità video notevole è S1MONE, con Al Pacino, dvd che però vira al giallo anticato.

Ps : La prossima volta che mi mandi un sms mandami anche il tuo telefonino cosi' ti chiamo, non numeri sconosciuti....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

...U-571 è un dvd semplicemente eccezionale. L'audio ha vinto il Grammy, mi pare, per l'anno 2001. Ha anche una qualità video fuori dal comune. E' un disco da avere assolutamente.
    con questa descrizione mi ha semplicemente incantato!
    Salutoni.

CATVLLO

Suggerirei oltre quelli che avete citato anche Kiss of the dragon,veramente eccezionale l'audio dei primi 3 capitoli,anche il video è su ottimi livelliSono d'accordo su codice swordfish,per quanto riguarda l'esplosione iniziale "is terrific"

Ciao.
    Franco

Stasera ho in programmazione U-571!.......ho dato già una prima occhiata al video......mi sembra un po' sotto la media rispetto all'ottimo Vertical Limits!...che ne pensate?
    Salutoni.

CATVLLO

Se consideri che U571 è un film girato interamente dentro un sottomarino...il video è eccellente, soprattutto quando ci sono le scene all'aperto, quando lanciano le bombe di profondità...

Vertical Limit è comunque da prendere come disco test per il video...io ho tarato il mio 4800 con VL...ma potremmo continuare a parlare per ore...che ne dici di Gangs of New York?
    Non ha una qualità video fuori dal comune?
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •