|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Michael Flatley's - Feet Of Flames
-
05-10-2003, 18:00 #1
Michael Flatley's - Feet Of Flames
qualcuno ha questo DVD musicale?
ne ho visto un pezzo al TOP (purtroppo su un plasma) e me ne sono perdutamente innamorato...
mi interesserebbe sapere soprattutto se l'audio in DD è almeno decente
ciao0
-
06-10-2003, 19:36 #2
Senior Member
er monnezza ha scritto
Michael Flatley's - Feet Of Flames qualcuno ha questo DVD musicale? ...
Buono anche il video con un appunto che però non dipende dalla trasposizione su disco: una delle telecamere con le quali hanno ripreso lo spettacolo non funzionava perfettamente, ergo ogni qual volta vengono proiettate le riprese (dall'alto) realizzate con quest'ultima c'è un'evidente sfocatura del quadro. Per fortuna si tratta di un difetto che complessivamente si coglie solo per pochissimi minuti.
Concordo pienamente con te per quanto riguarda la qualità artistica dell'opera.
Saluti
-
06-10-2003, 19:46 #3
che genere di musica é ??
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
07-10-2003, 18:23 #4
Senior Member
Flatley se non ricordo male è irlandese; lo spettacolo, non solo la musica, si basa sulle tradizioni celtiche. Ad essere straordinario è il connubio fra musiche e danza.
Credo che sia giusto fermarsi qui perché è uno di quei dvd che vanno visti senza troppo sapere, per gustarsi di più l'effetto sorpresa. Certo, se non si apprezzano balli e coreografie sarebbe meglio lasciar perdere.
-
07-10-2003, 23:37 #5
CHANCE grazie mille!
lo ordinerò di sicuro!
hai per caso altri titoli simili (magari dello stesso Flatley) da consigliarmi?
-
08-10-2003, 11:47 #6
Senior Member
Andando a memoria, di Flatley esiste almeno un altro dvd il cui titolo dovrebbe essere The lord of the dance. Non l'ho visionato personalmente, ma leggendo qua e là si parlava di un prodotto che non raggiungeva le vette di Feet of flames. Ho comprato invece Riverdance, stesso tipo di musiche e danza, però eseguite da un'altra compagnia. Prodotto godibile ma anche in questo caso al di sotto del nostro punto di riferimento.
Riguardo il connubio fra immagine e suono, anche se di tutt'altro genere, ovvero quello del teatro-circo, ti posso consigliare senz'altro i fantastici spettacoli del Cirque du Soleil. Possiedo i dvd di Quidam e Dralion mentre sto attendendo l'uscita imminente di Varekai. Fra l'altro si tratta di due dischi dalla qualità audio-video più che accettabile, realizzati con una buona traccia multicanale.
Saluti
-
08-10-2003, 17:07 #7
Concordo
al 100% con chance , ho anchio sia Feet che Riverdance.
Vai con Feet
Purtroppo di quel livello non ne ho visti/trovati altri.
Ciao
Antonio