|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Accelerazione hardware e visione dvd
-
20-05-2002, 23:18 #1
Senior Member
Accelerazione hardware e visione dvd
E' evidentemente (e me ne scuso) un argomento che è stato affrontato svariate volte, da diversi punti di vista anche (ricordo che qualcuno considerava l'ah irrinunciabili, altri invece (linomatz su tutti se non sbaglio
)erano del parere che non fosse poi questa manna dal cielo ma che anzi ,in taluni casi, potesse introdurre qualche impercettibile ma fastidioso scattino).
La mia domanda prescinde da pareri personali e discussioni.
Vi chiedo:
Io utilizzo ultimamente il player dvd della Ati (5.0)e ho una radeon 7500 (si, anche io).
Bene, come posso liberamente attivare e disattivare l'accelerazione hardware della mia radeon?
Immagino infatti ci sia un modo diverso per farlo oltre a quello di agire dalle Proprietà avanzate della radeon sotto la voce Prestazioni.
Altro quesito riguardante il player Ati sotto Win98 s.e:
Non riesco a attivare il dd tramite uscita spdif poichè tra le opzioni audio è contemplato solo:
- stereo
- dolby pro logic
Devo forse passare alla versione successiva o meglio a un'altro dvd player?
Premetto che con Powerdvd e Windvd non ho mai avuto alcun problema a attivare il dolby digital e il dts.
Grazie
Andrea
-
24-05-2002, 16:25 #2
Member
Ciao Andrea,
i problemi ell'Ati DVD sono ben noti, ti consiglio di andare su www.avsforum.com nella sezione HTPC e fare una breve ricerca...
Troverai tutte (o quasi) le risposte alle tue domande...
byez
Gizmo
-
24-05-2002, 18:51 #3
Senior Member
Ok, grazie GizmoLibero
Cmq il problema del flusso ac3 l'ho risolto installando la nuova versione del player Ati (la 7.6).
Ora tutto funziona a meraviglia senza scatti o problemi di altro genere.
Rimane solo la mia curiosità riguardo alla maniera più corretta per attivare e disattivare l'accelerazione hardware.
E sicuramente le risposte che cerco le troverò dove mi hai indicato tu.
Ciao