|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: e le vhs?
-
21-09-2007, 10:28 #1
e le vhs?
avete provato a vedere le vs vecchie vhs sui vostri display?io sì e devo dire che in alcuni casi sono rimasto piacevolmente sorpreso.Ho un display al plasma e alcune vhs erano veramente fatte bene e in alcuni casi sono meglio del dvd!!!!Parlo ovviamente di film minori che quindi su dvd non sempre sono stati curati come si dovrebbe e in particolare di una casa che editava vhs di film vecchi dell'orrore la SKORPION.Bene dove ho potuto ho ovviamente ricomprato i relativi dvd ma in molti casi è meglio la vhs nonostante la zoomi per vederla a pieno schermo.oltretutto la visione mi sembra più naturale.Mi piacerebbe sapere da voi se avete visto appunto qualche vecchia vhs e se avete avuto come me alcune liete sorprese.Alle volte fare un passo indietro (lo so che in epoca di hd questo discorso sembra fuori dal tempo)è piacevole.Guardate solo il rilancio degli lp di nuova generazione (e costosissimi).Si è sempre detto, e io confermo ,che il suono di un lp è più naturale e profondo di un cd.Certe volte allo stesso modo forse una vecchia cara vhs non delude
-
21-09-2007, 10:49 #2
certe edizioni "minori", a volte sembrano dei trasferimenti in DVD delle VHS, oppure per vari motivi i master usati per il DVD, sono peggiori di quelli usati in precedenza per le VHS.
In generale però, credo che non sia possibile il paragone fra i mondi della riproduzione audio e video.
I sistemi di riproduzione di suoni e immagini, hanno a che vedere con entità fisiche molto diverse e in proporzione, la tecnica di riproduzione del suono è molto più matura e costretta a molti meno compromessi della riproduzione video. In pratica se vinile e CD, sono entrambi in assoluto supporti più che soddisfacenti per un appagante ascolto, non si può certo dire di VHS e DVD nei riguardi della visione, la prima è certamente sotto la soglia di decenza, il secondo solo accettabile.
Per questo concordo sulla bontà della riproduzione sonora su vinile ma NON farei la proporzione:
VHS : DVD = Vinile : CD (leggasi VHS sta a DVD come Vinile sta a CD)
-
21-09-2007, 11:00 #3
Originariamente scritto da Luciano Merighi
PS:sul vinile e cd sono d'accordo con te