|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DTT: un atroce sospetto
-
30-08-2007, 13:43 #1
Member
DTT: un atroce sospetto
Salve a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum anche se l ho letto molto conoscendo la preparazione della redazione
Vi pongo la mia situazione: purtroppo il mio bel philips crt 32' e' andato in paradiso e lo voglio sostituire con il nuovo philips 47pfl9732d per godere finalmente qualche bel film in HD e anche perche' ha il decoder dtt integrato
Il dubbio: ma le trasmissioni rai e mediaset in dtt sono codificate in 16:9 nativo? perche' vedere delle immagini 4:3 stretchate mi fa alquanto rabbrividire!!! questa paura mi viene dal fatto che nel pacchetto sky che ogni tanto vedo da un mio amico le immagini sono in 4:3 (e su un 16:9) fanno alquanto ribrezzo!
Cmq sia un ragionamento finale: e' dal 90 che si vendono televisori 16:9 ma perche' con tutti i soldi di canone che si intasca la rai non ci fanno vedere le trasmissioni in 16:9 ???? Mi spiace ma ci sono dei momenti in cui lo step tecnologico e' necessario per tutti
-
30-08-2007, 14:00 #2
Non c'è nulla in 16/9.
Paura del video stretchato? E perchè mai? Con qualunque televisore 16/9 hai i tasti per scegliere svariate modalità di visione fra diversi zoom e adattamenti e puoi anche vederti i programmi 4/3 senza deformazioniOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
30-08-2007, 14:08 #3
Member
Originariamente scritto da pyoung
-
30-08-2007, 14:19 #4iaiopasq Guest
Ciao Payback, benvenuto su AVMagazine Forum
Ho spostato la tua discussione perchè non aveva nulla a che spartire con "sorgenti hdtv", la prossima volta fai attenzione a dove posti. Ti invito come nuovo iscritto anche a leggere ilregolamento del forum che hai sottoscritto alla registrazione, sono poche semplici regole, ma esigiamo vengano rispettate. Grazie e buona navigazione
-
30-08-2007, 14:24 #5
Originariamente scritto da Payback
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
30-08-2007, 14:50 #6
Senior Member
solo RaiSportSAT trasmette qualche evento in DTT in formato 16:9 anamorfico (come i mondiali di Osaka che stanno andando in onda). Mediaset premium manda i film in 16:9, tutto il resto è il solito orrido 4:3. Per giocare con l'aspect ratio i tv dispongono di diverse modalità (zoom puro, "spettacolo" come nei TV della LG, 4:3 nativo con bande ai lati e così via). Poi scegli tu cosa e come vedere
certo l'immagine finisce sempre per essere più o meno deformata (a meno che tu non utilizzi il 4:3 con bande ai lati) oppure zoomata (con perdita ulteriore di qualità). Sarebbe anche ora che finalmente si passi tutti, al 16:9... ma è anche vero che le trasmissioni analogiche sono ancora compatibili con il bianco e nero per cui fatti un conto tu