Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

DTT: un atroce sospetto

Salve a tutti, e' la prima volta che scrivo su questo forum anche se l ho letto molto conoscendo la preparazione della redazione

Vi pongo la mia situazione: purtroppo il mio bel philips crt 32' e' andato in paradiso e lo voglio sostituire con il nuovo philips 47pfl9732d per godere finalmente qualche bel film in HD e anche perche' ha il decoder dtt integrato

Il dubbio: ma le trasmissioni rai e mediaset in dtt sono codificate in 16:9 nativo? perche' vedere delle immagini 4:3 stretchate mi fa alquanto rabbrividire!!! questa paura mi viene dal fatto che nel pacchetto sky che ogni tanto vedo da un mio amico le immagini sono in 4:3 (e su un 16:9) fanno alquanto ribrezzo!

Cmq sia un ragionamento finale: e' dal 90 che si vendono televisori 16:9 ma perche' con tutti i soldi di canone che si intasca la rai non ci fanno vedere le trasmissioni in 16:9 ???? Mi spiace ma ci sono dei momenti in cui lo step tecnologico e' necessario per tutti

Non c'è nulla in 16/9.
    Paura del video stretchato? E perchè mai? Con qualunque televisore 16/9 hai i tasti per scegliere svariate modalità di visione fra diversi zoom e adattamenti e puoi anche vederti i programmi 4/3 senza deformazioni
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Non c'è nulla in 16/9.
    Paura del video stretchato? E perchè mai? Con qualunque televisore 16/9 hai i tasti per scegliere svariate modalità di visione fra diversi zoom e adattamenti e puoi anche vederti i programmi 4/3 senza deformazioni
    ma sei sicuro? perche' mi pare quasi impossibile che si possa adattare un 4:3 in 16:9 senza deformarlo la riprova ce l ho da questo mio amico con un lg hdready e sky le immagini sono strechate

iaiopasq Guest
    Ciao Payback, benvenuto su AVMagazine Forum
    Ho spostato la tua discussione perchè non aveva nulla a che spartire con "sorgenti hdtv", la prossima volta fai attenzione a dove posti. Ti invito come nuovo iscritto anche a leggere ilregolamento del forum che hai sottoscritto alla registrazione, sono poche semplici regole, ma esigiamo vengano rispettate. Grazie e buona navigazione

Citazione Originariamente scritto da Payback
    ma sei sicuro?
    Stra-sicuro, setterà male lui il televisore, io ho da 5 anni un CRT 16/9 e da 3 mesi un Lcd 16/9 e ti assicuro che si fa, non credo che l' LG del tuo amico non abbia le modalità di visione intercambiabili
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

solo RaiSportSAT trasmette qualche evento in DTT in formato 16:9 anamorfico (come i mondiali di Osaka che stanno andando in onda). Mediaset premium manda i film in 16:9, tutto il resto è il solito orrido 4:3. Per giocare con l'aspect ratio i tv dispongono di diverse modalità (zoom puro, "spettacolo" come nei TV della LG, 4:3 nativo con bande ai lati e così via). Poi scegli tu cosa e come vedere
    certo l'immagine finisce sempre per essere più o meno deformata (a meno che tu non utilizzi il 4:3 con bande ai lati) oppure zoomata (con perdita ulteriore di qualità). Sarebbe anche ora che finalmente si passi tutti, al 16:9... ma è anche vero che le trasmissioni analogiche sono ancora compatibili con il bianco e nero per cui fatti un conto tu

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •