"Tutti pazzi per Mary" è un film divertentissimo, ma non è certo una commedia brillante, anzi, è uno dei film comico/demenziali per definizione, ci sono scene assurde (tipo la lotta col cagnolino, per dirne una!

). A sanje interessano le commedie brillanti, che sono un pò un genere a sè. Ripeto, di tutti i film che ho elencato io, la maggior parte, mi rendo conto adesso che sono un pò più sveglio rispetto a ieri sera

D ), sono film comici veri e propri (o "commedie spiccatamente comiche"), tranne "Il matrimonio del mio migliore amico", che IMHO "cade" perfettamente nel genere "commedia brillante": si ride parecchio (ma non per gag demenziali), c'è la classica storia d'amore in mezzo, bravi attori (Julia Roberts, Cameron Diaz, Rupert Everett, etc.), una trama semplice, ma che sta in piedi da sola e non è solo un pretesto per batture deliranti, ci sono anche momenti piuttosto seri/introspettivi (ma senza mai cadere nel triste o peggio nel tragico, sempre di una commedia si tratta, mal che vada li definirei "momenti agrodolci"), etc.
Penso che sia proprio il genere di film che intendeva sanje, a differenza di "Tutti pazzi per Mary" e di tutti gli altri film da me elencati, che sono comici o comico/demenziali, o comico/alternativi, ma non rientrano nel genere "commedia brillante".