|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Dreamgirls
-
13-06-2007, 16:51 #1
Senior Member
Dreamgirls
Preso e visto ieri sera: che dire.......MOOOLTO BELLO!!!
A dire il vero non sono un grande estimatore dei musicals (anche se
Dreamgirls non è un è un vero e proprio musical), tuttavia questo film
mi ha emozionato e divertito tantissimo. La storia è ben concepita e
molto ben narrata. La colonna sonora (vera colonna portante del film),
è composta da brani originali scritti ed interpretati appositamente per il
film e spaziano dal soul, R&b e blues dagli anni 50 - 60 - 70.
Bellissimi tutti i brani e magistralmente interpretati da Beyonce, dalla
grande Hudson (Oscar meritatissimo) nonchè dallo stesso Murphy e da
Foxx. Tutto il cast è veramente in forma ed il film scorre che è un piacere.
Bellissima la fotografia, i costumi (stupendi) e l'architettura delle locations
in vero stile 60's 70's.
A livello tecnico: audio 6.5 (surround quasi mai utilizzati se non durante
le scene dei concerti). Fronte chiaro e pulito ma un goccio di dinamica
in più non avrebbe guastato.
video: 7.5 molto buono, pulito senza grana. Primi piano definiti e nitidi.
colori saturi e vivaci.
Comunque lo consiglio fortemente; film molto bello e coinvolgente che
non mancherà di farvi ballare, ridere, commuovervi. IMHO il miglio film
degli ultimi mesi.DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!
-
15-06-2007, 10:18 #2
Mi associo in tutto a dmode19.
Consigliato! :Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4
-
16-06-2007, 11:09 #3
non per me
io invece l'ho trovato molto deludente...
poca emozione, attori non convincenti, musiche a tratti insulse e noiose, cambi di costume e acconciature così numerosi e veloci da far sembrare il tutto un documentario su come cambiavano le mode col passare nel tempo (provate a contare quante volte bioncè cambia aspetto... perderete il conto).
Eddy Murphy sembra pensare "che cavolo ci sto facendo qui in questa pellicola smielata e pretestuosa?"
Più che un film una sequenza di videoclip
E preciso che:
a) non ho preclusioni per alcun genere e amo i musical e in generale i film dove la musica è l'elemento portante della storia!
b) io i film USA/UK li guardo sempre in versione originale (il doppiaggio non può che peggiorare le cose...)
Non vorrei sembrare troppo cattivo ma il voto non va oltre il 4/5 su 10
Il paragone più vicino che mi viene in mente per tipologia e ambientazione è "RAY" ( http://www.imdb.com/title/tt0350258/ ) che è decisamente superiore su ogni livello: sceneggiatura, recitazione, musiche etc. etc. Consigliatissimo anche se non un capolavoro
Comunque è bello constatare come i pareri possano essere molto distanti sulle stesso film! Giustamente il mondo è bello perchè è vario
-
16-06-2007, 12:24 #4
Si, forse non è un capolavoro, ma non mi pare che sia proprio da buttare.
Le emozioni sono sicuramente soggettive e pertanto nulla si può dire se non che a me ha emozionato.
Non tanto per la storia, ma per le voci (hudson) e per alcune canzoni.
Il film copre un periodo che va dalla fine degli anni 60 agli anni 80.
Credo che la trasformazione del loock fosse assolutamente necessaria.
In conclusione un buon film (senza gridare al miracolo) da vedere soprattutto per chi di quegli anni ricorda il sound.
Nota di merito (e non lo avrei mai detto) ad Eddy Murphy.
Il premio per l'oscar al miglior attore non protagonista lo ha vinto Arkin per Little Miss Sunshine (film che ho apprezzato e segnalato).
Credo però che avrebbe dovuto vincerlo Murphy.
Ad ennesima dimostrazione di come gli oscar seguano spesso strade misteriose
-
28-06-2007, 17:38 #5
Visto ieri sera,
secondo me è un film stupendo, grandi musiche e voci da pelle d'oca
Consigliatissimo
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350