Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

I1 The Shield in anamorfico?!

Sono io che ho le travegole, o Italia 1 in questo momento sta trasmettendo The Shield in anamorfico?
    Sia in analogico terrestre che sul satellite.

ciao
    Pacchio

non ti sbagli! è proprio così!
    complimentoni...saranno contenti i possessori di tv 4:3 senza la possibilità di schiacciamento
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

notato pure io quì al lavoro!

Anche MTV lo fa spesso.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

E non è la prima volta...ma non mi ricordo se fosse un altro episodio della stessa serie o altro...
    Ci vorrebbe il flag per la commutazione automatica dello schermo, 16/9 ovviamente!

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ...MTV lo fa spesso...
    Ecco dove forse ho visto qualcosa , forse era un "anime", tipo Full metal panic

Ma quelli di Italia 1 lo sanno cosa stanno facendo?
    Ultima modifica di gnakkiti; 01-03-2007 alle 22:28
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Sempre a proposito di trasmisisoni in 16/9...
    Stasera telechiara (ch 66 nella mia zona): la trasmissione commuta la tv automaticamente in wide ma si vede benissimo che l'immagine trasmessa è in origine 4/3...infatti sono tutti belli "larghi"
    Da un eccesso all'altro
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

aridaje anche stasera
    Ma che caglio di formato è ? lo vedo con bande nere sopra e sotto sullo sharp

ops scusate , my fault

be, oggi è nel formato giusto : 16/9
    trasmesso in letterbox
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Temo che i possessori di TV 4:3 scriveranno o chiameranno Mediaset avvertendoli di "problemi di trasmissione"
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    be, oggi è nel formato giusto : 16/9
    trasmesso in letterbox
    si ma l'altra volta era anamorfico, ovvero era lo stesso formato ma adattato al 4:3 senza letterbox

E per i possessori di tv 16/9 è meglio in anamorfico che non in letterbox

con il segnale anamorfico che hanno mandato l'altra volta ci sono state molte persone che sono state costrette a vedere tutto stretto, e ripeto, costrette!
    vi sembra una cosa buona??
    se invece si manda in letterbox si accontenta tutti: le persone col 4:3 vedono con le bande nere ma nel formato corretto; le persone col 16:9 fanno un leggero zoom e vedono a tutto schermo.
    Ultima modifica di dottorcapone; 16-03-2007 alle 01:55

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    ...se invece si manda in letterbox si accontenta tutti:le persone col 4:3 vedono con le bande nere ma nel formato corretto; le persone col 16:9 fanno un leggero zoom e vedono a tutto schermo.
    Fermo restando che tutti perdono qualità...secondo me avrebbero potuto mandare il segnale letterbox con il flag di commutazione dell'immagine, come fa telechiara<<<
    (anche se a volte trasmette in 16/9 riprese effettuate in 4/3 )

E, sempre secondo me, nel 2007 in 4/3 non ci dovrei vedere nemmeno il tg

Ma poi quanti dei possessori di tv 16/9 ne fanno un corretto uso?

Citazione Originariamente scritto da gnakkiti

E, sempre secondo me, nel 2007 in 4/3 non ci dovrei vedere nemmeno il tg
    c'è poco da fare, la tv pubblica è oscena e costa anche 104€

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •