@Barbamath
ciao
io idem
LA TRILOGIA ce l'ho nel cofanetto grigio nero, i nuovi episodi singolarmente (doppio disco). Tuttavia poteva andarti peggio se prendevi LA TRILOGIA nella versione a tre dischi perdevi tutti gli extra o meglio il documentario L'IMPERO DEI SOGNI (più di un'ora di materiale) che da solo vale il dvd , tutti sono molto interessanti e che nemmeno nelle edizione a disco singolo si trovano.
Oddio se c'era anche il commento italiano non era male.
Sinceramente non sono pentito di averla acquistata anzi...
L'unico inconveniente semmai è qualche imprecisione di traduzione nei titoli dei capitoli riportati nel foglietto (prontamente corretti nella versione successiva a tre dischi, dopo la protesta dei fan di star wars contro la fox italia)
Non capisco poi dove sia la differenza tra avere o no il cofanetto di cartone ! per gli episodi I II III se proprio ne sento l'esigenza me lo faccio io
volendo poi fare i puristi, prendendo la versione originale de IL RITORNO DELLO JEDI alla fine compare un altro attore nei panni di Anakin, invece in quella riveduta e corretta compare Hayden Christenses (??? non so se si scriva così

) e tutto quaglia. Tanto varrebbe avere le versioni originali in dischi a parte.
Chiaro che ogni hanno la fox sfrutti la passione dei fan e collezionisti proponendo vari formati e confezione dei sei (per adesso

) film.
O si comprano tutti (ritrovandosi con dei "doppioni") oppure c'è sempre qualcosa di meglio o di peggio in giro.
A chi può interessare tutti questi dvd hanno delle easter eggs, ecco quello che ho trovato:
StarWars LA TRILOGIA (4dvd)
-Ok, this works like all other SW discs... kinda. On Disc 4 (special features disc), go to Video games. Highlight main menu and press 1-1. A little box next to R2 will light up, DON'T PRESS OK!! Once the box is highlighted, press 3, then 8. Sit back and enjoy some bloopers from the first 3 films.
Episodio I
On Disc 1: Go to the "options" menu. You then highlight the THX. On your remote press 11+03+08. Then you'll see some bloopers from the movie.
Episodio II
On Disc 1: Select the options menu. Highlight the 'THX' logo and put in 11 then 3 then 8 on your keypad. You have to press enter in between each number. You will get a series of bloopers from different scenes in the movie.
Episodio III
-On Disc 1, select the Options Menu. Then press "11" + "3" + "8" on your keypad.
-Menu Screen Themes
Press 1 - Coruscant (Chancelor Palpatine's Quarters)
Press 2 - Utupau
Press 3 - Mustafar