|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: RDS fa le bizze?
-
03-01-2007, 21:03 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Roma (ex Udine)
- Messaggi
- 557
RDS fa le bizze?
Ho passato le feste nella terra natia (nel profondo Nord, a Udine
) e mi è capitato di ri-ascoltare RDS (sull'autoradio era una delle frequenze memorizzate) ... solo che tutte le volte che partiva una canzone, immancabilmente questa saltava, un po' come faceva il vinile... preso dal nervoso, cambiavo stazione... ogni volta che ci riprovavo (per 5-6 giorni), immancabilmente lo stesso fastidioso difetto...
Capita anche a voi o è la mia radio che sta tirando le cuoia (se fosse così mi metterei a ridere)?
L'unico motivo che mi è venuto in mente è che possa trattarsi di un sistema anticopia (come parlare durante una canzone o interromperla prima della fine), ma non ho idea se sia ancora (se lo è mai stato) obbligatorio un sistema contro la registrazione da radio...
-
04-01-2007, 01:06 #2
...cercherò di ascoltarla qualche volta...non è tra le mie prescelte...ma per curiosità...
Mandi
-
04-01-2007, 01:57 #3
Non mi risulta che venga impiegato alcun sistema anticopia (se non è stato introdotto negli ultimissimi tempi), ed ho trafficato nel settore per quasi trent'anni.
Che esista una certa "raccomandazione" per cui appunto si parla su alcuni brani, specialmente se sono le ultime novità o li si sfuma è normale, ma più in là non si va.
Non credo che un'emittente si metta ad irradiare con un disturbo come quello descritto solo per quel motivo, basta appunto parlarci sopra.
Trovare però la causa è difficile, troppe variabili.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).