Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Ghost in the shell: Innocence

Lasciando perdere il fatto che il distributore (Passworld, una sottoetichetta di Eagle) ha cambiato il titolo in un bel "Ghost in the Shell: l'attacco dei Cyborg", vorrei far notare che:

_Per chi è appassionato di animazione giapponese, il DVD è fuori da un anno abbondante con tanto di sottotitoli in inglese.
    _Tale versione, non solo vanta un traccia video eccellente, ma vanta una delle migliori tracce DTS mai sentite (in modalità ES Discreta). Non per nulla DTS ha inserito la sequenza del negozio nell'ultimo Demo Disc (se non erro il n° 9).
    _ L'ho visto al Cineplex Bicocca di Milano nell'unica sala (la 10) in cui veniva proiettato.
    _ Il DVD sopramenzionato sui vede e si sente molto meglio a casa mia che nella sala di cui sopra.
    _ Finalmente ci ho capito qualcosa della trama.
    _ E' tecnicamente eccellente.
    _ E' una discreta mattonata sulle gengive.

Qualcuno mi sa dire il perchè è scomparsa l'audio DTS dalle nostre sale?
    Salu'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Basta che non mi facciano un trattamento come il primo GITS!
    Ho la deluxe edition della panini ed è una vera mondezza, tanto rumore video c'è, pare un nido di vespe!
    In Giappone è stato trasmesso anche in versione HD!
    L'audio DTS del primo oav in italiano è discreto, credo non sia una traccia nativa ma ricostruita tramite effetti in postproduzione ed editing del dvd.
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

l'ho visto sabato assieme a nidios alle torri bianche a vimercate in una sala normale (è stata un eccezione visto che l'arcadia è chiuso senno col cavolo che ci andavo),
    che dire come film non è male ma secondo me va rivisto con calma magari in dvd quando uscirà.

riguardo a l'audio e video non ho paragoni dato che non ho visto la versione in dvd,
    l'unica scena che conosco è quella del demo dts e al cinema ha spaccato di brutto ma magari era solo una questione di pressione sonora.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Confermo le impressioni di Mirko, aggiungo che sono stato maggiormente impressionato dalla grafica dell'animazione... in molte sequenze usavano un'apertura di campo eccezionale, potevi rivedere più volte queste sequenze e notare differenti particolari.

Per il suono quello che frega è la pressione... in effetti sono tornato a casa e lo risentito in DTS, diciamo e dico diciamo perchè è una impressione, sembra più limpido a casa ma la potenza in sala spaccava veramente.

Fabio

Visto oggi il DVD.

Il film non mi ha convinto particolarmente nè come sviluppo (un pò confusionario
    e nello stesso tempo condito di scene eccessivamente lunghi), nè come
    tecnica realizzativa (spesso troppo netto lo stacco tra la CGI, non
    sempre ben fatta tra l'altro, e i disegni)

Il video è buono, mentre per l'audio ho notato che il DTS è leggermente
    fuori sincrono, tanto che sono stato costretto a guardarlo in DD.
    Non so se sia un problema del mio lettore, ma è comunque la prima volta
    che mi capita.

Voto complessivo:
    5, da noleggiare se vi piace il genere.

Ciao a tutti,
    visto il titolo del post (mia grande passione) non ho potuto fare a meno di intervenire.
    Vorrei sottolineare, mi sembra al contrario di tutti voi, che nonostante la qualità del film di Oshii sia praticamente indiscutibile per quanto concerne il DVD è tutt'altra cosa.

1- 4 traccie 5.1 di cui una DTS in un disco che contine solo 6.5gb di dati sono un po' troppe (ed anche inutili), ed in effetti il video ne risente sebbene il "rumore video" sia abbastanza scarso e le scene scure discrete, direi che è ben lontano dall'eccellenza video.

2- E' vero la colonna DTS è di qualità molto buona... nessuno di voi si è accorto che è desincornizzata dal video !?!. Fate un confronto col DD e vedrete, c'e' uno scarto molto ampio !

3- Ho provato 2 dischi di questo film su 4 lettori diversi (Pio 737, MArantz 8300, Xbox 360, Lettore Pio SCSI xPC) e se si fa andare l'inizio e si tenta di saltare subito ad altri capitoli o "accellerare" il video si blocca...

Tutto sommato mi sento di dichiarare che fa abbastanza pena come release... sigh !
    Un tempo scrivevo le recensioni dei software per una nota rivista del settore... l'avrei stroncato !

su AF è già stato stroncato per la storia del audio non sincronizzato.

speriamo in una nuova edizione rimessa a posto
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ma non sapevo che DD l'audio era sincronizzato corettamente... me lo sono sparato in DTS e il mio cervello era fuori sincrono

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Zandman
    Vorrei sottolineare, mi sembra al contrario di tutti voi, che nonostante la qualità del film di Oshii sia praticamente indiscutibile per quanto concerne il DVD è tutt'altra cosa.
    Mah, veramente come dicevo sopra, degli appunti al film ho da farli
    eccome

Citazione Originariamente scritto da Zandman
    nessuno di voi si è accorto che è desincornizzata dal video !?!. Fate un confronto col DD e vedrete, c'e' uno scarto molto ampio !
    Ma se l'ho detto anche io nel post sopra il tuo

Nidios,
    A me è sembrata la prima cosa da fare provare il DD

Lasciate l'edizione Ita nei negozi. Tra traccia fuori sincrono e video più compresso è una vera tragedia.

2 anni fa (DUE anni, non due mesi) ho acquistato l'edizione originale in una fiera: un altro pianeta. Ripeto: traccia dts da riferimento (la stranota scena del negozio fa parte anche del DTs demo 9) e video molto più "pulito".

Amen.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

in italia c'è una politica di produzione riguardo agli anime da fare davvero schifo.

Vedrete che presto uscirà unaversione da collezione con una "nuova colonna sonora" che poi sarà la stessa sincronizzata giusta, 4 dischi e cofanetto per far lievitare il prezzo.

Chi ha seguito Akira in dvd lo sa. E' vergognoso a dir poco.

Se guardate su yesasia o altri siti di dvd asiatici troverete fior fior di edizioni speciali in lingua originale a prezzi ridicoli in confornto ai nostri.
    I sottotitoli si trovano anche in italiano in diversi siti di appassionati.

Io ho visto il film su un avi (WAF) con colonna sonora dts originale e una qualità video stratosferica quasi due anni fa e vi assicuro che è meglio del dvd italiano.

@zaphod
    quello che dici è particolarmente vero su schermi lcd, hai provato su vp o su altre TV ?

Citazione Originariamente scritto da YamaArashi
    .

Io ho visto il film su un avi (WAF) con colonna sonora dts originale e una qualità video stratosferica quasi due anni fa e vi assicuro che è meglio del dvd italiano.

Appunto.

YamaArashi,

L'ho visto sul mio VPR DLP.
    Rimango convinto che l'uso della grafica 3D sia spesso un escamotage per
    ridurre i costi dei film di animazione tradizionale, ma gli effetti in questi
    casi si vedono, purtroppo.

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    YamaArashi,

L'ho visto sul mio VPR DLP.
    Rimango convinto che l'uso della grafica 3D sia spesso un escamotage per
    ridurre i costi dei film di animazione tradizionale, ma gli effetti in questi
    casi si vedono, purtroppo.

Nn sono d'accordo. Per lo meno in questo caso. A conti fatti, il costo per minutaggio di un'ottima Cg è superiore a quello di un'ttima animazione tradizionale. Lo stesso Miyazaki, terminata la lavorazione di Howl confermo' la volontà di continuare sulla stessa strada (Cg integrata con i rodovetri tradizionali) anche per motivi economici.

Senza contare che alcune scene sono, francamente impossibili da riprodurre con l'animazione tradizionale. E' solo una questione di senso artistico (e di disponibilità economica). Se sei capace ad integrare vengono fuori degli ottimi prodotti.

Poi, il resto Ihmo, è solo retorica.

Resta il fatto che l'edizione italiana è decisamente sotto la media. I soldi teneteveli per altre produzioni. Concordo con lo stato pietoso dell'industria (?) dell'animazione jappo in Italia. Tra Dynit e Yamato che propongono serie inutili a prezzi da rapina, Panini che fa scempi a destra e a manca (ce la ricordiamo la serie di Evangelion?) non c'è che da essere allegri.

Salu' (che sono già OT)

Sono d'accordo che se usata bene la CG sia un ottimo complemento
    per il disegno tradizionale, e in Howl e in molte altre produzioni recenti è evidente.
    (non capisco perchè dici prima che la CG è più cara e poi che Miyazaki
    ha deciso di continuare ad usarla anche per motivi economici )

Però onestamente in GITS-Innocence mi pare siamo lontani da quegli
    standard qualitativi di realizzazione ed integrazione, tanto da farmi
    presupporre un uso diverso, volto più al contenimento dei costi che
    altro, tutto qui.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •