|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: SW per encoding cercasi.
-
04-12-2006, 10:00 #1
Member
SW per encoding cercasi.
Ho appena acquistato una scheda tuner (analogico e digitale) Pinnacle 310 che ho preso anche per utilizzare come videoregisratore.
Funziona alla meraviglia, solo che dopo devo fare l'encoding (a divx) dei MPEG catturati per ridurne le dimensioni (dopo aver tagliato le pubblicità con TMPGenc).
Un bel po' di tempo fa usavo DrDivX che era molto customizzabile ed efficiente.
Ho provato il Pinnacle Studio 10 in bundel con la scheda ma mi sembra meno flessibile e mi produce degli avi comunque abbastanza voluminosi.
Qual'è attualmente il SW analogo più adatto a fare questo tipo di encoding?
Ciao e grazie
Gico
-
05-12-2006, 12:52 #2
Member
Io al posto tuo continuerei ad usare DrDivX.
Tutto sommato è un SW che fa il suo dovere e permette di intervenire "di fino" nelle impostazioni di encoding.
-
05-12-2006, 12:54 #3
Member
Ti ringrazio per l'aiuto, Gico.
Anch'io comunque ero arrivato alla stessa conclusione.
Ciao e grazie ancora
Gico
-
05-12-2006, 17:18 #4
Coraggio Gico, poi passa.
La prossima volta che vuoi una risposta su un sw per computer, invece che abbandonerti alle tue personalità multiple, usa l'apposita sezione:
Editing AV e Fotografia: Editing audio, editing video, fotocamere digitali, software, microfoni e strumenti musicali.
Qui si parla di sw su DVD, film, serie TV, ecc…
Ciao a tutti e due.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-12-2006, 08:05 #5
Member
: )
In effetti - a post fatto - mi ero accorto anch'io che c'era una sezione più ad hoc per il mio quesito. Speravo comunque di avere una risposta.
Nessun problema.
Per fortuna c'è sempre la mia seconda personalità a darmi supporto.
Scherzi a parte, confermo quanto detto sopra: DrDivx (io uso la 1.06 ma adesso c'è anche la 2 beta) svolge un lavoro di encoding impeccabile.
Ciao a tutti