|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: MPEG2 con audio su un solo canale
-
27-11-2006, 10:57 #1
MPEG2 con audio su un solo canale
Ho passato una videocassetta che ha l'audio solo sul canale destro su DVD-RAM e da qui con TMPGEnc DVD Author a MPEG2 per poter mettere le tracce.
Ora vorrei trasformare l'audio a 2 canali, non importa se mono.
Eventualmente ho a disposizione Wavelab per salvare un file audio su 2 canali ma non ho idea su cosa fare per estrarre l'audio.
Ho provato con Virtualdub ma non va.
La soluzione sarebbe pasarlo in avi ma non voglio perdere qualità.
THX
-
28-11-2006, 14:35 #2
non hai pensato ad un semplice cavetto che veicola il canale destro del VCR ad entrambe i canali della sk audio?
Ciao
Mimmo
-
29-11-2006, 00:54 #3
Ho trovato la soluzione; la posto nel caso serva ad altri.
Scaricate DGMPGDec da qui http://neuron2.net/dgmpgdec/dgmpgdec.html ; è freeware nessun problema.
- Lanciate DGMPGDec,
- Cliccate File-> Open e caricate il vostro file, poi OK.
- Adesso andate su Audio->Output Method -> Demux All tracks e la traccia sarà salvate nel formato originale AC3 oppure potete averla subito in wav e scegliete Decode AC3 Tracks to WAVE.
- File-> Save project. In pochi minuti viene salvato un file audio *.ac3 o *.wav.
N.B.: Scegliendo Demux Audio only a me ha fatto un audio errato, non so se è stato un caso...
Per convertirle in WAV (o altro formato), usare DBPowerAmp o Belight
Per le modifiche della traccia WAV, potete anche qui usare Audacity oppure Wavelab.
Dopo usate TMPGEnc DVD Author e unite il video originaleall'audio wave nuovoUltima modifica di sando; 29-11-2006 alle 09:07