Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423

    Final Destination / Mondo Home Entertainment


    Ciao a tutti,

    Ho appena comprato il dvd "Final Destination" ad euro 8,99 presso un supermercato.

    Visto che ho aperto da poco una discussione sul forum generale perchè venga aperta una sezione da dedicare alle colonne sonore, approfitto per specificare che ho acquistato questo dvd non tanto per la qualità del film in sè, quanto piuttosto per le musiche composte da Shirley Walker difficilmente reperibili in commercio, visto che esistono solo in edizione bootleg (non ufficiale).
    Certo poi il 5.1 in un film del genere riesce sempre ad incuriosire molto.

    In ogni caso il dvd è ancora sigillato e credo di non avere intenzione di aprirlo ma di riportarlo al mittente, chiedendone la sostituzione con altro film.
    Il motivo è che ho notato esserci lo zampino della Mondo Home Entertainment, per cui proprio non so quale razza di sottoprodotto ci si possa ritrovare tra le mani. Per sapere di cosa parlo, per favore date uno sguardo in particolare ad una delle recensioni presenti su ibs riguardo a un altro dvd prodotto dalla stessa "etichetta": Fracchia Contro Dracula ( http://www.internetbookshop.it/dvd/s...=8024607008728 ).

    Ora la mia domanda è: qualcuno possiede lo stesso dvd e può darmi un giudizio al riguardo?
    In ogni caso, per andare sul sicuro, credo sarebbe meglio comprare l' edizione della Warner Home Video.

    Grazie per tutta l' attenzione

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423

    Aggiornamento


    Torno nuovamete sull' argomento per specificare che la Mondo Home Entertainment si limita soltanto a distribuire il dvd citato, mentre dovrebbe essere la New Line ad averlo prodotto: New Line dovrebbe essere una compagnia in qualche modo legata alla Warner e di conseguenza molto più affidabile di quanto temessi.

    In ogni caso, per sicurezza, ho riportato indietro il dvd facendomelo sostituire con l' ottimo (a mio giudizio) remake di un film con Lino Ventura - di cui non ricordo il titolo: "Under Suspicion", di Stephen Hopkins, con Gene Hackman e Morgan Freeman.

    Infine vi lascio il collegamento perchè possiate vedere l' edizione di Final Destination a cui mi riferivo, facente parte di una specie di collana, la "new edition" (tutte le copertine hanno bordi grigi), emessa appunto dalla temuta Mondo H. E.: http://www.mondohe.it/10_DVD_a__8450-p-1389.html .

    Saluti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •