Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Programma backup Film da DVD9 a 2 DVD5

Ciao a tutti....
    Volevo sapere (sempre se ai fini di legge avere una copia di un film acquistato è legittimo ....altrimenti chiudete pure il thread) se esiste un programma in grado di copiare un film da DVD9 su 2 DVD5 in modo tale da non perdere di qualità...

PS: intendo un programma che faccia tutto da solo o quasi... senza stare a smanettare con i vob , ifoedit , dvdshrink ecc ecc

Grazie

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

DVDFab... in versione gold o platinum.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Grazie ancora...!!
    Ultimamente ... stai diventando il mio Lanternino nel mondo HT!!!

Grazie!!
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

A quanto ne so io lo stesso dvd shrink consente di dividere su due dvd 5 un dvd 9 senza perdita di qualità...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    A quanto ne so io lo stesso dvd shrink consente di dividere su due dvd 5 un dvd 9 senza perdita di qualità...
    Lorenzo.
    Ti sembra che non perda qualità....eppure ho notato che in certi casi gli sfondi o i volti presentino un forte sfocamento che si alterna a intervalli e che a tratti rende l'immagine inguardabile. Naturalmente è piu' percepibile su schermi di grandi dimensioni. Non ho mai capito quale fosse il motivo per cui succede con alcuni supporti e con altri no.
    Quindi sono giunto alla conclusione che a differenza della masterizzazione audio quella video comporta una copia che non è mai identica all'originale.

Sei sicuro di aver bypassato gli algoritmi di compressione di shrink copiando il dvd pari pari?
    La percentuale nella colonna della compressione, selezionando il file del film, è a 100%?
    Anche io ho notato una messa a fuoco altalenante: un secondo dettagliatissimo e un secondo leggermente fuori fuoco, a intervalli regolari per tutta la durata del film. Questo, però, solo nel caso di compressione, anche minima, del film.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Grazie per il tuo supporto Lorenzo. Presterò più attenzione la prossima volta che mi clonerò la prima comunione della figlia della mia vicina di casa

Giusto una puntualizzazione:
    come mai Shrink, a differenza di altri softwares, non rilascia un file di aggiornamento da 2 anni?

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Giusto una puntualizzazione:
    come mai Shrink, a differenza di altri softwares, non rilascia un file di aggiornamento da 2 anni?
    Semplice, perchè ha chiuso

Il prodotto è ancora molto valido in quanto abbinabile a softwares di decriptazione on fly (AnyDVD, DVDRegionFree, etc...), i quali risolvono il problema di protezioni a monte, facendo sì che possa ancora svolgere il suo "sporco" lavoro.
    Ultima modifica di stealth82; 09-04-2006 alle 17:59

PS: DVDFAB è uno splendore!!(grazie ancora per il consiglio Stealth...)

Proprio il programma che cercavo... perfetto.. adesso i miei dvd sono a prova di vicini e/o bambini ecc ecc... tutti agenti infestanti per l'integrità dei supporti!!

@Stealth.... leggendo tra i vari prodotti della stessa casa che fa dvdfab... di cui adesso non ricordo il nome.. ho trovato anche dvd idle... penso che possa essere una buona risposta a chi ha dei lettori rumorosi.. tipo me che quello del notebook l'avverto parecchio (ovviamente quando il volume dell'impianto è in modalità "notte")!!

Che ne pensi!!

Sim

Cmq Shrink32, nonostante la mancanza di aggiornamenti rimane uno dei migliori algoritmi di compressione attualmente disponibili....
    Credo che il nuovo progetto della software house si chiami ShrinkTo5.

Ciao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    @Stealth.... leggendo tra i vari prodotti della stessa casa che fa dvdfab... di cui adesso non ricordo il nome.. ho trovato anche dvd idle... penso che possa essere una buona risposta a chi ha dei lettori rumorosi.. tipo me che quello del notebook l'avverto parecchio (ovviamente quando il volume dell'impianto è in modalità "notte")!!
    L'ho usato per diverso tempo, quando ancora avevo il mio vecchio lettore toshiba. Sulle prime mi aveva favorevolmente colpito (ti permette di fare anche l'intero caching del DVD e vederti il film senza il brusìo del lettore). Poi alcuni problemini collaterali ed insoluti mi hanno spinto a ricercare nuove soluzioni.

Sono infine, dietro consiglio del forum, approdato ad AnyDVD: un prodotto eccellente. Non fa il caching ma cmq abbassa la velocità di rotazione del drive riducendo, conseguentemente, di molto il rumore.

P.S. Se sei maggiormente interessato cerca un mio thread nella sezione HTPC con parole chiave AnyDVD e DVDIdle.
    Ultima modifica di stealth82; 10-04-2006 alle 08:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •