|
|
Risultati da 1 a 15 di 85
Discussione: consiglio star wars
-
30-10-2005, 14:41 #1
consiglio star wars
mi vergogno un po a fare questa domanda...nonho mai visto un dvd di star wars..volendo rimediare a questa cosa con una maratona di un capitolo al giorno mi chiedevo se l'ordine ideale per la visione fosse quello cronologico di uscita o fosse meglio guardare prima episode 1, 2, 3, e i tre che uscirono per primi come quarto quinto e sesto. il dubbio nasce da una voce che mi era giunta per cui star wars sarebbe composto da un totale di 9 capitoli, di cui i tre centrali realizzati per primi, quindi i primi tre e poi la fine.
consigliatemi voi!
Grazie
-
30-10-2005, 14:56 #2
Bella domanda!
Effettivamente a suo tempo si era parlato di 3 trilogie di cui quella storica era la seconda, ora che e' stata completata anche la prima non si sa bene se e quando ci sara' la terza.
IMHO ti direi di guardare prima la trilogia originale perche' la storia vera e propria e' quella mentre ep 1 2 e 3 ti spiegano la storia di Anakin e del suo passaggio al lato oscuro.
In ogni caso buona visione!!!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
30-10-2005, 15:30 #3
allora da domani cominciamo con le basi fino ad arrivare a godermi i ter eppisodi che sono piu curioso di vedere per gli effetti..
Grazie mille
-
03-11-2005, 14:52 #4
star wars
allora speriamo che il buon lucas ci faccia la terza trilogia.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
03-11-2005, 15:00 #5
Col senno del poi ... e se uno non ha mai visto nulla di Star Wars... io consiglio di partire da Episodio I !!
La trilogia originale ( 4 5 e 6 ) non si batte !! Ma andare a ritroso puo' perdere di interesse ( tranne Episodio III che e' fantastico ).
Voto per la sequenza numerica enon cronologica per uscita
-
03-11-2005, 17:58 #6
mmmm...rimanggo indeciso...ammetto che l'ordine numerico mi attira di piu...pero seguire le decisioni di chi ha deciso l'ordine di pubblicazione può avere un senso, forse si apprezzano di piu i primi tre... ad esempio, vedere animatrix è piu interessante dopo aver visto matrix, anche se tratta di argomenti cronologicamente anteriori....
che dite?
-
03-11-2005, 18:22 #7
Guarda ... IMHO, L'unica controindicazione se segui l'ordine numerico e' lo "stacco" che trovi in merito agli effetti speciali tra la trilogia originale e quella del prequel, in quest'ultimi essendo piu' recenti, realizzati con tecniche piu' nuove e spettacolari.
-
03-11-2005, 18:25 #8Highlander ha scritto:
Col senno del poi ... e se uno non ha mai visto nulla di Star Wars... io consiglio di partire da Episodio I !!
La trilogia originale ( 4 5 e 6 ) non si batte !! Ma andare a ritroso puo' perdere di interesse ( tranne Episodio III che e' fantastico ).
Voto per la sequenza numerica enon cronologica per uscita......... compro un teglione di pizza
.......... alzo a manetta il volume del mio Yamaha e parto per la:
STAR WARS DAY FULL IMMERSION
ciao
Max
-
03-11-2005, 18:33 #9
Assolutamente in ordine cronologico !!!
Non scherziamo su questo
La "Saga" di Star Wars va guardata, rigorosamente, come l'ideatore l'ha progettata.
Svelare gli antefatti rovina, decisamente, la "Trilogia".
Quindi l'ordine giusto è:
IV - V - VI - I - II - III
Dalla nascita alla chiusura del cerchio.
Pensate solo all'idea di guardare la "Trilogia" (IV-V-IV) conoscendo l'origine dei personaggi.
Io rabbrividisco solo all'idea.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
03-11-2005, 18:37 #10Max23 ha scritto:
quoto in pieno ........ uno dei prossimi giorni sbatto fuori tutti di casa (moglie e figlio)......... compro un teglione di pizza
ciao
Max
Lo rifaro' anche io appena possibile per ora stasera mi rivedro' Episodio III
L'ultima Full Immersion memorabile che ho fatto sono state le 3 Extended version di LOTR di fila !!!
-
03-11-2005, 19:15 #11
Senior Member
corobi ha scritto:
Assolutamente in ordine cronologico !!!
Non scherziamo su questo
La "Saga" di Star Wars va guardata, rigorosamente, come l'ideatore l'ha progettata.
Svelare gli antefatti rovina, decisamente, la "Trilogia".
Quindi l'ordine giusto è:
IV - V - VI - I - II - III
Dalla nascita alla chiusura del cerchio.
Pensate solo all'idea di guardare la "Trilogia" (IV-V-IV) conoscendo l'origine dei personaggi.
Io rabbrividisco solo all'idea.
Ciao
Roberto
Anche perchè se si vedono prima i nuovi episodi, si svelano, molti dei colpi di scena della vecchia trilogia.
Ciao, Alex
-
03-11-2005, 20:07 #12
non pensavo di sollevare cosi tante opinioni differenti!!!
penso rispettero l'ordine di uscita...domani e sabato sono via, domenica e lunedi spero di cominciare almeno con 2 dvd!!
ciao
-
03-11-2005, 21:13 #13
Ciao Redegaet,
per favore evita il quote completo del messaggio (vietato dal regolamento) ma evidenzia solo la parte di tuo interesse!
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
03-11-2005, 22:06 #14
Sospeso
Max23 ha scritto:
quoto in pieno ........ uno dei prossimi giorni sbatto fuori tutti di casa (moglie e figlio)......... compro un teglione di pizza
ciao
Max
-
04-11-2005, 10:05 #15
Senior Member
angelone ha scritto:
per favore evita il quote completo del messaggio (vietato dal regolamento) Angelo
Ciao, Alex