Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto semiserio ma MOOLTO importante

Ciao a tutti, vengo subito al dunque: organizzo il compleanno di mia nipote, con proiezione a sorpresa del suo film preferito (Top Gun), ma un altro nipote le spiffera tutto....disperazione, che mi aguzza l'ingegno: proiezione sì ma di un film d'autore, stile cineforum con dibattito, che li stenda per benino. Sì ma quale? perchè vorrei cmq mettere in risalto il mio impiantino. Avevo pensato alla riedizione del Terzo uomo di O. Wells, che trovo stupenda come fotografia, ma, ovviamente, scarsa come audio, e poi? Chi mi può aiutare?
    Paolo
    Vpranasonic PT AE3000, sinto:nad T765, dvd T514, front: Keef BBC LS3, centrali: gallo duè, sub gallo mps150, surr. gallo adiva.
    Stereo: ampli Karan lettore cayin valvole, casse zingali studio monitor.

Be, se vuoi qualcosa da visionare con dibattito stile "Corrazzata Potemkin" posso suggerire "Il settimo sigillo", potrebbe anche piacere .................logicamente non è proprio da riferimento per la parte audio
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Bergman collection: ottimo suggeriemnto, non ci avevo pensato (tra l'altro ce l'ho)
    Paolo
    Vpranasonic PT AE3000, sinto:nad T765, dvd T514, front: Keef BBC LS3, centrali: gallo duè, sub gallo mps150, surr. gallo adiva.

"Dancer in the Dark"?
    Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6

Mi sa che Bjiork potrebbe anche piacergli...
    Paolo

"M il mostro di Dusseldorf" di Fritz Lang che oltre ad essere un capolavoro, si presta molto bene ad eventuali dibattiti su giustizia e morale.

Per mostrare l'impianto invece devi andare sui più recenti.
    Se le piace Tom Cruise falle vedere "Collateral" non un capolavoro ma sicuramente un buon film.
    Giumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
    Collezione DVD & BluRay

Sempre con Tom Cruise, bellissima fotografia e musiche stupende: Vanilla Sky.

Citazione Originariamente scritto da cu1423
    Ciao a tutti, vengo subito al dunque: organizzo il compleanno di mia nipote, con proiezione a sorpresa del suo film preferito (Top Gun), ma un altro nipote le spiffera tutto....disperazione, che mi aguzza l'ingegno: proiezione sì ma di un film d'autore, stile cineforum con dibattito, che li stenda per benino.
    [...]
    Ma che età media hanno gli spettatori? Mica per altro, non vorrei che il dibattito si trasformasse in dormita di gruppo se ritenessero il film troppo pesante...

Comunque, se vuoi un film veramente bello ma non pesante, nonostante la lunghezza e con un video fantastico, io direi "Lawrence d'Arabia".
    Se invece vuoi il dibattito a tutti i costi, mi viene in mente "La 25ma ora" di Spike Lee.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

grazie a tutti, mi sono potuto ricollegare solo adesso, l'età è 19-21.
    devo dire che alle volte questi film possono riservare sorprese: ho visionato poco fa alcune scene del settimo sigillo, film papabile per i nipoti, con mio figlio (anni 12), che dopo aver sentenziato che "un film così non lo guarderei neanche per 5 minuti" è rimasto incollato allo schermo a bocca aperta e ASSOLUTAMENTE affascinato (grande la scena dei flagellanti). N.B.: film in lingua originale (decisamente un'altra cosa) con sottotitoli!!!!
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •