Aiuto semiserio ma MOOLTO importante

cu1423

New member
Ciao a tutti, vengo subito al dunque: organizzo il compleanno di mia nipote, con proiezione a sorpresa del suo film preferito (Top Gun), ma un altro nipote le spiffera tutto....disperazione, che mi aguzza l'ingegno: proiezione sì ma di un film d'autore, stile cineforum con dibattito, che li stenda per benino. Sì ma quale? perchè vorrei cmq mettere in risalto il mio impiantino. Avevo pensato alla riedizione del Terzo uomo di O. Wells, che trovo stupenda come fotografia, ma, ovviamente, scarsa come audio, e poi? Chi mi può aiutare?
 
Be, se vuoi qualcosa da visionare con dibattito stile "Corrazzata Potemkin" :D posso suggerire "Il settimo sigillo", potrebbe anche piacere ;).................logicamente non è proprio da riferimento per la parte audio
 
"M il mostro di Dusseldorf" di Fritz Lang che oltre ad essere un capolavoro, si presta molto bene ad eventuali dibattiti su giustizia e morale.

Per mostrare l'impianto invece devi andare sui più recenti.
Se le piace Tom Cruise falle vedere "Collateral" non un capolavoro ma sicuramente un buon film.
 
cu1423 ha detto:
Ciao a tutti, vengo subito al dunque: organizzo il compleanno di mia nipote, con proiezione a sorpresa del suo film preferito (Top Gun), ma un altro nipote le spiffera tutto....disperazione, che mi aguzza l'ingegno: proiezione sì ma di un film d'autore, stile cineforum con dibattito, che li stenda per benino.
[...]

Ma che età media hanno gli spettatori? Mica per altro, non vorrei che il dibattito si trasformasse in dormita di gruppo se ritenessero il film troppo pesante... :D

Comunque, se vuoi un film veramente bello ma non pesante, nonostante la lunghezza e con un video fantastico, io direi "Lawrence d'Arabia".
Se invece vuoi il dibattito a tutti i costi, mi viene in mente "La 25ma ora" di Spike Lee. :)
 
grazie a tutti, mi sono potuto ricollegare solo adesso, l'età è 19-21.
devo dire che alle volte questi film possono riservare sorprese: ho visionato poco fa alcune scene del settimo sigillo, film papabile per i nipoti, con mio figlio (anni 12), che dopo aver sentenziato che "un film così non lo guarderei neanche per 5 minuti" è rimasto incollato allo schermo a bocca aperta e ASSOLUTAMENTE affascinato (grande la scena dei flagellanti). N.B.: film in lingua originale (decisamente un'altra cosa) con sottotitoli!!!!
 
Top