• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oliver Twist

visto ieri sera (noleggio).
Il film nel complesso non mi ha particolarmente colpito. L'inizio è abbastanza affrettato e non è riuscito a "catturarmi", col risultato che anche il resto del film non mi ha coinvolto più di tanto nonostante l'argomento particolarmente adatto (in teroria) a colpire i sentimenti (è la storia di un povero orfanello sfortunato ma buono di cuore).
Ci sono effettivamente alcuni momenti che mi hanno quasi procurato un leggero "fastidio" fisico, ma probabilmente è una predisposizione personale.
L'interpretazione degli attori è ottima, come ottimi sono i costumi e la ricostruzione degli ambienti del 1860, anche se le location mi sembrano un po' poche.
Alla fine il film si lascia vedere, ma non rimane nulla di particolare IMHO .....

Dal punto di vista audio-video nulla di esaltante. Anzi, ho notato un bitrate scandalosamente basso (a fatica 3 Mbps) che non aiuta certamente la qualità dell'immagine, poco definita. L'audio è quasi completamente basato sui dialoghi, peraltro nitidi, con pochissimi effetti.

Mi aspettavo un impatto maggiore da questo film, anche perchè mi piace il periodo storico (a quando un altro "I ragazzi della via Pal"?). Non brutto ma con un senso di "incompletezza" ....
 
anch'io l'ho visto ieri sera..........discreto film che ricorda i film di un'altra generazione.
si lascia vedere, ma nulla di eccezionale

video: discreto

audio: nella norma

voto: 6 e 1/2
 
Top