|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Minority report
-
07-02-2003, 10:45 #1
Senior Member
Minority report
Ieri sera ho noleggiato il film di Spielberg .
Sono rimasto un po'deluso dalla qualita' video : ho notato diverse scalettature e rumore in abbondanza.Purtroppo non avendo vista il film al cinema non ho riferimenti.. .C'e'qualcuno che ha il dvd e puo' dirmi qualcosa ?
Grazie e un saluto a tutti...Albe
-
07-02-2003, 12:34 #2
Re: Minority report
Originariamente inviato da alberto
Ieri sera ho noleggiato il film di Spielberg .
Sono rimasto un po'deluso dalla qualita' video : ho notato diverse scalettature e rumore in abbondanza.Purtroppo non avendo vista il film al cinema non ho riferimenti.. .C'e'qualcuno che ha il dvd e puo' dirmi qualcosa ?
Grazie e un saluto a tutti...Albe
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
07-02-2003, 13:43 #3
Un mio amico ha l'area 1 e dice che è ottima ma ha il vecchio tv e ottimo Thompson 36 HD con duplicatore incorporato.
Non sempre le edizioni da noleggio solo uguali a quelle per la vendita.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
07-02-2003, 14:33 #4
anche io ho visionato la versione da noleggio del dvd.
Non ho riscontrato troppi artefatti digitali o solarizzazioni segno di un encoding abbastanza curato (ricordo che il film dura circa 140').
Al cinema era comunque presente una granulosità delle immagini non indifferente e, ponendo l'ipotesi che questa non sia insita nella copia proiettata ma nel master utilizzato, questa granulosità ce la ritroveremo anche nella versione dvd.
Aggiungi al tutto che comunque le granulosità eccessive mandano in seria crisi qualsiasi encoder e trai le tue conclusioni.
Per dare un giudizio definitivo aspetterei però la versione da vendita che spesso differisce in maniera sostanziale da quella realizzata per la vendita (se qualcuno poi riesce ad ipotizzare perchè perdono tempo a realizzare due encoding diversi si faccia avanti, ovviamente escludiamo il caso che il supporto per il noleggi o sia un DVD5 e quello per la vendita un DVD9).
-
07-02-2003, 15:19 #5
Senior Member
Oltretutto lA VERSIONE NOLEGGIO temo non abbia la traccia DTS ma solo quella DD5.1 (dulcis in fundo a 384 kbps contro i 448 kbps della traccia in inglese).
-
07-02-2003, 17:45 #6
a me ha deluso moltissimo la qualità video ! Ho perso 10 minuti in regolazioni con il panny , prima di arrendermi e capire che è proprio fatto apposta !! Iper Saturo ......colori impastati e sbiaditi........bleah ...peggio di matrix , una vera disgrazia per il mio panny
-
07-02-2003, 17:46 #7
Ho tentato la copia
è un DVD9 riempito fino a 7 GB ........quindi ......credo che sara' lo stsso che troveremo in Vendita !
-
08-02-2003, 12:05 #8
Senior Member
Stando ad AF...
... la scelta della fotografia è stata una scelta precisa, per cui non dovrebbe essere un problema del DVD, ma già il Film è stata realizzato così (un pò com'era successo per "L'ombra del Vampiro")
Francesco
-
08-02-2003, 14:29 #9
Re: Stando ad AF...
Originariamente inviato da Francesco 75
... la scelta della fotografia è stata una scelta precisa, per cui non dovrebbe essere un problema del DVD, ma già il Film è stata realizzato così (un pò com'era successo per "L'ombra del Vampiro")
Ultimamente la si sente un po' troppo spesso: chissà perchè tutti i dvd che non si vedono al top sono così per scelta del regista!
A.I:, Episodio II e altri che al momento non ricordo... Si vedono male per scelta del regista.
Ma nessuno allora che dice al regista che è un idiota? O continuiamo a farci prendere in giro?
Ciao, Peter
-
08-02-2003, 14:30 #10
A proposito, quando esce in vendita Minority Report? Qualcuno sa la data?
Ciao, Peter
-
09-02-2003, 10:00 #11
dovrebbe uscire il 22 Febbraio
-
10-02-2003, 17:39 #12
Senior Member
sul sito dvdplanet.it indica il 19 febbraio
ciao
-
11-02-2003, 11:17 #13
Anche su dvd2k dicono 19/02/03.
Io ho visto il film al cinema e ieri sera in dvd a noleggio, e devo dire che la qualita' video è la stessa, molta grana di fondo, i colori che virano al blu e una definizione con un pò precaria.
Secondo me è una scelta del regista, per ricreare le ambientazioni futuristiche del film, il dvd e fedele alla pellicola.
Ciao,
Simone.La mia sala Cinema: Entra
-
11-02-2003, 17:49 #14
Senior Member
io non lo ho ancora visto ne al cinema ne in DVD aspetto che esca in vendita , riguardo alla qualità del film ho letto le recesioni sia su digital Video che AFdigitale dove dicono appunto che tutti questi giochi di colore sono state scelte del regista.
-
11-02-2003, 18:46 #15
Re: Re: Stando ad AF...
Originariamente inviato da Peter
E daje co' 'sta storia....
Ultimamente la si sente un po' troppo spesso: chissà perchè tutti i dvd che non si vedono al top sono così per scelta del regista!
A.I:, Episodio II e altri che al momento non ricordo... Si vedono male per scelta del regista.
Ma nessuno allora che dice al regista che è un idiota? O continuiamo a farci prendere in giro?
"Ma e' un film idiota!! Si, ma e' una scelta del regista".