Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Alien... li prendo?

Alien... li prendo?

Premessa: credo di essere uno dei pochi a non aver mai visto, o quasi, un film della serie Alien...
    Premessa 2: l'unico che ho visto (credo il secondo) è stato anni fa in tedesco. L'unico film "visto", fino alla fine, in vita mia in tedesco e mi aveva preso parecchio (ovviamente mi limitavo a guardare le figure, visto che il tedesco per me è arabo )
    Ora... su un online store ho trovato i cofanetti, da 2 dvd l'uno, dei 5 Alien (Alien, Aliens, Alien3, Alien La Clonazione e Alien vs Predator, sono tutti?) per una 60a di euro. C'è anche il cofanetto completo con 9dvd (più o meno allo stesso prezzo) ma sembra che i film non usino il dts in italiano (come per tre titoli nei confanetti 2dvd, ed in vista di un futuro impianto "serio" mi piacerebbe provarlo)... secondo voi, ne val la pena (piuttosto che i "singoli" cofanetti")?
    Insomma, sono film che meritano la spesa o la mia è stata un'infatuazione giovanile ?

Ciao Giga,
    secondo me l'unico imperdibile della serie è il primo. Il secondo gli fa da buon corollario. Gli a altri due sono a livello molto inferiore, imho.
    Alien Vs Predator non l'ho visto ma non c'entra niente con la serie se non per la presenza del bestione.
    Il DTS c'è sulle edizioni speciali del primo e del quarto (Alien e Alien, la clonazione).

Qui hanno le edizioni speciali in offerta a 11,99 cad. fino al 30/12.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Prendili!
    Il primo è un assoluto capolavoro... tensione allo stato puro... praticamente senza vedere o capire mai come è fatto il mostro... grandissimo! E poi è di Ridley Scott...
    Gli altri a me sono piaciuti meno. Il secondo in particolare aveva troppi mostri e troppi scontri. Il terzo forse è quello che mi è piaciuto meno. La clonazione è a mio giudizio risalito. Ovviamente discorso inverso per la parte tecnica e la qualità audio/video (almeno al cinema).
    No comment su Alien Vs Predator: non mi piaccioni queste minestre all'americana e non l'ho visto.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 28-12-2005 alle 10:15

Le edizioni a 2 dischi che trovi in vendita dovrebbero essere assolutamente identiche a quelle del cofanetto "Alien Quadrilogia", che non dovresti far fatica a trovare in un MW qualsiasi a 39 euro... Io piuttosto che i titoli sfusi prenderei quello (veramente bellissimo IMHO)!
    Ciao,

Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Citazione Originariamente scritto da AnnihilAS
    Le edizioni a 2 dischi che trovi in vendita dovrebbero essere assolutamente identiche a quelle del cofanetto "Alien Quadrilogia", che non dovresti far fatica a trovare in un MW qualsiasi a 39 euro... Io piuttosto che i titoli sfusi prenderei quello (veramente bellissimo IMHO)!
    AnnihilAS, credo siano diversi.
    La Quadrilogia dovrebbe contenere le edizioni standard.
    Le edizioni speciali (con DTS) sarebbero quelle contenute nel "testone", ma costa €*189.

Da verificare.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    AnnihilAS, credo siano diversi.
    La Quadrilogia dovrebbe contenere le edizioni standard.
    Le edizioni speciali (con DTS) sarebbero quelle contenute nel "testone", ma costa €*189.

Da verificare.
    Boh, a me risulta che il testone e la Quadrilogia siano identici come contenuti e differiscano unicamente (ovviamente ) per la confezione. Verificherò al MW!!
    Ciao!!

Pierangelo
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

Compra la quadrilogia originale!!!

Per me in ordine di preferenza:

1, 4, 2, 3

ma meritano tutti assolutamente di essere visti, anche se il terzo IMHO è un po' sotto il livello degli altri.

Quando ho preso il cofanetto li ho visti tutti e quattro uno dietro l'altro (non lo stesso giorno eh!! ) ed è stata un'esperienza eccellennte e sicuramente da ripetere.

Eviata come la peste Alien vs Predator, su cui ho già espresso il mio giudizio in questo thread
    Naturalmente sempre IMHO
    Ciao
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da wolf041
    Compra la quadrilogia originale!!!
    Intendi il cofanetto da 9dvd?
    Se ce l'hai, puoi chiarire se alcuni hanno dvd del cofanetto hanno o no sto DTS italiano?

Citazione Originariamente scritto da GiGa
    Intendi il cofanetto da 9dvd?
    No, io ho il cofanetto con 5 DVD.
    Ciao
    Alberto

Citazione Originariamente scritto da wolf041
    ...Per me in ordine di preferenza:
    1, 4, 2, 3
    ma meritano tutti assolutamente di essere visti, anche se il terzo IMHO è un po' sotto il livello degli altri.
    ...[CUT]
    Quoto... (per me 1,4,3,2, ma fa poca differenza). Vedili...
    Evita come la peste Alien vs Predator...
    Assolutamente d'accordo...

Presi i 5 doppi DVD... compreso Alien vs Predator... non sarà un gran film ma confido almeno nel poter gustare una bella qualità tecnica (per quel prezzo non vado in rovina, per fortuna )...
    Adesso devo decidere se vedermeli subito nel 29" o metterli da parte (con molti altri) e vederli quando mi faccio l'HT... per non rovinarmi la sorpresa... ho aspettato tanto, posso aspettare ancora qualche mese...

Citazione Originariamente scritto da GiGa
    Presi i 5 doppi DVD... compreso Alien vs Predator... non sarà un gran film ma confido almeno nel poter gustare una bella qualità tecnica (per quel prezzo non vado in rovina, per fortuna )...
    Adesso devo decidere se vedermeli subito nel 29" o metterli da parte (con molti altri) e vederli quando mi faccio l'HT... per non rovinarmi la sorpresa... ho aspettato tanto, posso aspettare ancora qualche mese...
    dai resisti un po allora.cerca di resistere.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

...la discussione cade proprio a pennello,volevo aprirla io,per chiedere delle info.
    Mi è appena stato regalato il cofanetto della quadrilogia,per natale,quella con i 9 dvd.
    Se devo essere sincero,mi ha lasciato tremendamente deluso...
    Vediamoli uno per uno ;

1) ALIEN - E' presente all'interno,la directors cut,del 2003.Davvero ben fattA.Con audio specificato "italiano 5.1 DTS".Altrimenti è presente la normale versione cinematografica del 79'.
    Direi ottimo nel complessivo.

2) ALIENS - Vergognoso!!! Sono presenti la versione cinematografica originale,del 86' con l'audio in triste DOLBY SURROUND (e va detto,che nel menu in questo caso,a differenza del primo,non è specificato che tipo di audio addotti.Però c'è scritto sul retro della confezione). C'e anche l'edizione speciale del 91',ma SOLAMENTE con audio in inglese...non ho parole...

3) ALIEN 3 - Anche qui,non è specificato dal menu,il tipo di audio utilizzato.
    Quindi anche qui,mi rifaccio al retro della confezione,dove c'è riportato Dolby Digital,ma in quale versione? non credo certo in quella cinematografica del 92',ma sono più propenso a credere,che se presente,sia nella versione edizione speciale.Ma indovinate un po'? E' prevista solo in inglese...Vergogna.

4 La Clonazione) - Sempre presente la versione cinematografica,e l'edizione speciale.In questo caso nella prima troviamo specificato dal menu : "italiano 5.1 DTS",e ci siamo,ma se ti vuoi vedere la speciale....avete gia capito,...in inglese!!!

Tirando le somme troviamo il primo e quarto capitolo in 5.1 DTS,il secondo capitolo in DOLBY SURROUND,e un terzo capitolo con l'audio che è avvolto nel mistero,anche se è probabile che il D.DIGITAL sia nell'edizione speciale.