Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Steamboy: mezza delusione

mi aspettavo molto da questo film, e invece ne sono rimasto mezzo deluso.

Le note positive sono la trama ed i personaggi: niente di memorabile ma comunque accettabili.

La parte finale del film è decisamente spettacolare anche dal punto di vista stettamente visivo, ma il resto si presenta con un contrasto quasi inesistente, colori slavati, puntinature, rumore video evidente (sui vestiti e sugli incarnati).

E' probabile che il regista abbia voluto dare l'idea di una società tipo "rivoluzione industriale inizio '800", ma la resa video di tutta la prima ora è da VHS: i bianchi non esistono e i neri nemmeno, è tutto un "color ruggine" che affoga non solo i particolari ma anche i personaggi principali.

Ho addirittura controllato che il panny non fosse starato !

Per curiosità ho dato un'occhiata al bitrate in alcuni momenti: mai visto valori così bassi (3,5-4 Mb/s !)

Mi spiace, mi aspettavo veramente di meglio.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Che versione hai?
    Te lo chiedo perchè per noi (R2) ce ne sono tre differenti,
    la DC 2 dischi con il DTS che viene anche segnalata come suberbit encoded (alla fine sarà la decent-bit), la DC sempre 2 dischi ma senza DTS, solo DD, la gift, uguale alla precedente ma con i booklet, infine quella con lingua italiana che dovrebbe essere identica alla gift con solo DD, ma magari hanno fatto un pessimo lavoro
    E' un peccato perchè sono interessato pure io

è la versione 2 dischi, DD (no DTS), senza booklet. Mi pare che sia proprio la director's cut con 17 minuti in più.

L'ho presa da MW per circa 21 euro. Era comunque l'unica versione in vendita.

Sono dispiaciuto, non credevo che un film così lungamente atteso potesse essere trattato così male.

Naturalmente mi riferisco solo alla parte video, la qualità artistica è un altro discorso ... (anche se non mi ha entusiasmato)
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Re: Steamboy: mezza delusione

MauMau ha scritto:
    mi aspettavo molto da questo film, e invece ne sono rimasto mezzo deluso.

Le note positive sono la trama ed i personaggi: niente di memorabile ma comunque accettabili.
    Quoto. L'ho acquistato pieno di speranze ... ma credo che difficilmente lo rivedrò ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

L'ho rivisto durante questo periodo natalizio, versione DC extended senza DTS, e a distanza di tempo l'ho trovato perfettamente godibile.
    Qualche pecca sul lato video è innegabilmente presente, (rumore e puntinature) i colori non sono intensi per una scelta dell'autore; l'audio è molto buono così come la completezza del disegno e la storia, senza buchi e incongruenze.
    Sebbene non passerà agli annali continuo a considerarlo un buon titolo, specie con la penuria degli ultmi tempi (escluse pixar&co. per gli amanti dei lungometraggi animati non s'è visto nulla, tranne un discutibile GITS II) magari ci farò un pensierino anche nell''eventuale riedizione HD
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •