|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Telecomando DVD Samsung HD870
-
06-09-2024, 10:02 #1
Junior Member
Telecomando DVD Samsung HD870
Ciao a tutti. Non mi funziona più il telecomando del lettore DVD Damsung HD870. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi segnalare un telecomando alternativo? Ho provato ma sul lettore non ci sono i tasti per tutte le funzioni. Grazie
-
06-09-2024, 23:39 #2
Ciao mark74lc benvenuto sul forum, hai gia provato a posizionare il telecomando davanti alla fotocamera dello smartphone, premendo i tasti dello stesso vedere se si accende la luce del led infrarosso?
Non saprei se ti è caduto o meno, se non vedi la luce dal led infrarosso la prima prova sono la tensione delle pile o provare a sostituirle, controllare il loro contatto con le piazzuole del telecomando.
Per il sostituto dell'originale ti lascio due riferimenti:
Aliexpress
Remotes World
-
07-09-2024, 09:06 #3
Junior Member
Ciao, grazie per la risposta. Prova fatta ma non si vede luce, pile nuove...ho preso quello di all'espressione ma non funziona. Proverò a comprare l'altro, grazie
-
07-09-2024, 10:15 #4
Capisco, se lo smartphone è android dovrebbe essere compatibile per rilevare la luce dal led infrarosso, avevo trovato qualche modello della apple che non rilevava la luce infrarossa:
iPhone IR
Per il problema se caduto o preso colpi, molto spesso si rompe il risuonatore ceramico interno, andrebbe aperto il telecomando e controllato, vedere se non ci sono saldature che ballano, poi controllare il led di trasmissione, non saprei se te la vedi ad aprirlo.
Qui su Amazon, un po' piu' caro.Ultima modifica di oceano60; 08-09-2024 alle 16:24