|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Bluray Versioni noleggio si degradano prima?
-
07-03-2024, 19:34 #1
Member
Bluray Versioni noleggio si degradano prima?
Ciao,
Ho preso due film in Bluray per pochi euro in un mercatino dell'usato e ho notato che si vedono tutti, tranne due ed entrambi sono Versioni Noleggio con tanto di etichetta Blockbuster, ora mi chiedevo, ma non è che le versioni Noleggio sono stato prodototte in modo tale da degradarsi prima rispetto le versioni vendita home video?
I film nello specifico sono: "Unstoppable" della 20th century fox e l'altro "The next three days" della Medusa Video.
Era una curiosità, gli ho pagati rispettivamente 1,15€ cad. quindi poco niente, però mi scoccia, i dischi sono perfetti nessun graffio.
Una volta inserito nel lettore uno dei due parte, poi resta nero il video e procede a scatti l'audio, ma sono scatti molto prolungati e più lunghi momenti di silenzio.
Mentre l'altro resta nero e non fa niente proprio.
Volevo capire se devo evitare le versioni noleggio oppure se è solo un caso.
-
08-03-2024, 20:33 #2
Ciao Roberto800, non saprei risponderti con certezza, certo le versioni a noleggio (Rental) già per il loro uso sono soggette ad avere maggiori problemi, intendo passano in diverse mani, quindi ditate o graffi, oltre al fatto che queste versioni generalmente avevano qualcosa in meno rispetto a quelle in vendita.
Ma penso siano stampati sempre dalle stesse case che producono i Bluray in vendita, ti lascio thread su Bluray.com che parla della questione:
blu-ray.comUltima modifica di oceano60; 08-03-2024 alle 22:00
-
10-03-2024, 11:30 #3
Member
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ho effettuato un aggiornamento del firmware del mio lettore Panasonic DP-UB150EG-K dalla 1.19 alla 1.22 se ben ricordo, dubito sia stata questa la risoluzione del problema, ma adesso i film funzionano entrambi.
Non mi spiego come mai prima altri film funzionavano e questi due no, comunque meglio così.
I dischi pur essendo versioni noleggio esteticamente sono perfetti senza ditate o graffi motivo per cui volevo capire se era un degrado del disco.
Perchè poi aggiungo anche che gli ha provati mio fratello su PC che possiede il lettore bluray e a lui funzionavano.
In conclusione strano problema ma adesso funzionano.
-
10-03-2024, 11:46 #4
Senior Member
Potrebbe dipendere da un "corretto" ripristino delle impostazioni di default dopo l'aggiornamento del firmware, e ovviamente l'inserimento di impostazioni preferite.
Tante magagne vengono superate da un ritorno alle impostazioni di default e successivo spegnimento dell'apparecchio, e nuova riaccensione.Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila