Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Bluray Versioni noleggio si degradano prima?

Ciao,
    Ho preso due film in Bluray per pochi euro in un mercatino dell'usato e ho notato che si vedono tutti, tranne due ed entrambi sono Versioni Noleggio con tanto di etichetta Blockbuster, ora mi chiedevo, ma non è che le versioni Noleggio sono stato prodototte in modo tale da degradarsi prima rispetto le versioni vendita home video?

I film nello specifico sono: "Unstoppable" della 20th century fox e l'altro "The next three days" della Medusa Video.

Era una curiosità, gli ho pagati rispettivamente 1,15€ cad. quindi poco niente, però mi scoccia, i dischi sono perfetti nessun graffio.

Una volta inserito nel lettore uno dei due parte, poi resta nero il video e procede a scatti l'audio, ma sono scatti molto prolungati e più lunghi momenti di silenzio.
    Mentre l'altro resta nero e non fa niente proprio.

Volevo capire se devo evitare le versioni noleggio oppure se è solo un caso.

Ciao Roberto800, non saprei risponderti con certezza, certo le versioni a noleggio (Rental) già per il loro uso sono soggette ad avere maggiori problemi, intendo passano in diverse mani, quindi ditate o graffi, oltre al fatto che queste versioni generalmente avevano qualcosa in meno rispetto a quelle in vendita.

Ma penso siano stampati sempre dalle stesse case che producono i Bluray in vendita, ti lascio thread su Bluray.com che parla della questione:

blu-ray.com
    Ultima modifica di oceano60; 08-03-2024 alle 22:00

Ciao, ti ringrazio per la risposta, ho effettuato un aggiornamento del firmware del mio lettore Panasonic DP-UB150EG-K dalla 1.19 alla 1.22 se ben ricordo, dubito sia stata questa la risoluzione del problema, ma adesso i film funzionano entrambi.
    Non mi spiego come mai prima altri film funzionavano e questi due no, comunque meglio così.
    I dischi pur essendo versioni noleggio esteticamente sono perfetti senza ditate o graffi motivo per cui volevo capire se era un degrado del disco.

Perchè poi aggiungo anche che gli ha provati mio fratello su PC che possiede il lettore bluray e a lui funzionavano.

In conclusione strano problema ma adesso funzionano.

Potrebbe dipendere da un "corretto" ripristino delle impostazioni di default dopo l'aggiornamento del firmware, e ovviamente l'inserimento di impostazioni preferite.
    Tante magagne vengono superate da un ritorno alle impostazioni di default e successivo spegnimento dell'apparecchio, e nuova riaccensione.
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •