• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Bluray Versioni noleggio si degradano prima?

Roberto800

New member
Ciao,
Ho preso due film in Bluray per pochi euro in un mercatino dell'usato e ho notato che si vedono tutti, tranne due ed entrambi sono Versioni Noleggio con tanto di etichetta Blockbuster, ora mi chiedevo, ma non è che le versioni Noleggio sono stato prodototte in modo tale da degradarsi prima rispetto le versioni vendita home video?

I film nello specifico sono: "Unstoppable" della 20th century fox e l'altro "The next three days" della Medusa Video.

Era una curiosità, gli ho pagati rispettivamente 1,15€ cad. quindi poco niente, però mi scoccia, i dischi sono perfetti nessun graffio.

Una volta inserito nel lettore uno dei due parte, poi resta nero il video e procede a scatti l'audio, ma sono scatti molto prolungati e più lunghi momenti di silenzio.
Mentre l'altro resta nero e non fa niente proprio.

Volevo capire se devo evitare le versioni noleggio oppure se è solo un caso.
 
Ciao Roberto800, non saprei risponderti con certezza, certo le versioni a noleggio (Rental) già per il loro uso sono soggette ad avere maggiori problemi, intendo passano in diverse mani, quindi ditate o graffi, oltre al fatto che queste versioni generalmente avevano qualcosa in meno rispetto a quelle in vendita.

Ma penso siano stampati sempre dalle stesse case che producono i Bluray in vendita, ti lascio thread su Bluray.com che parla della questione:


blu-ray.com
 
Ultima modifica:
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ho effettuato un aggiornamento del firmware del mio lettore Panasonic DP-UB150EG-K dalla 1.19 alla 1.22 se ben ricordo, dubito sia stata questa la risoluzione del problema, ma adesso i film funzionano entrambi.
Non mi spiego come mai prima altri film funzionavano e questi due no, comunque meglio così.
I dischi pur essendo versioni noleggio esteticamente sono perfetti senza ditate o graffi motivo per cui volevo capire se era un degrado del disco.

Perchè poi aggiungo anche che gli ha provati mio fratello su PC che possiede il lettore bluray e a lui funzionavano.

In conclusione strano problema ma adesso funzionano. :)
 
Potrebbe dipendere da un "corretto" ripristino delle impostazioni di default dopo l'aggiornamento del firmware, e ovviamente l'inserimento di impostazioni preferite.
Tante magagne vengono superate da un ritorno alle impostazioni di default e successivo spegnimento dell'apparecchio, e nuova riaccensione.
 
Top