ragazzi calma
si sono accorti dei problemi di banda e hanno liberato il trasponder premium, almeno a reggio (é quello che penso, magari era già in programma)
é vero la qualità per ora é inferiore anche a sky ma sappiate che il dtt sta finalmente prendendo piede, siamo pieni di lavoro
oltre a poter pagare il mio mutuo, che scommetto vi interessi molto

, i provider iniziano a tirare soldi, stiamo assistendo ad un cambiamento paragonabile a quello da tv b/n a colore, é ovvio che il mercato accontenterà prima i consumatori "normali" e poi i malati dell'audiovideo
ho notato che l'età media di chi richiede il dtt é molto inferiore a quella di chi richiede sky, soddisfa delle esigenze di risparmio (payperview) e ti da la sicurezza di poter spendere solo per quello che vuoi vedere, fa molto figo andare a ricaricare la tessera e magari arrivare a casa di una bella gnocca offrendo il film con la propria scheda
presto arriveranno le suonerie acquistabili via decoder, quiz e programmi interattivi, altre mille stronzate che andranno a gonfie vele e forse più avanti anche servizi quali comune online ecc.
l'interattività più interessante, secondo me, é quella di poter decidere cosa comprare, il provider dovrà dimostrarsi molto più attento alle esigenze del cliente e non basterà sfornare 400 canali di documentari per avere un ritorno
lunedì prossimo c'é una megariunione nazionale di sky a rimini, chi ha orecchie per intendere...
secondo me il futuro della tv é diventare una specie di edicola con un sacco di testate differenti che soddisfano le richieste più disparate, ma chi é che compra le riviste sulle porcellane? eppure le vendono, forse
certo deve esserci un tornaconto, mi ricordo quando nacque la vecchia stream che i fan di startrek richiedevano addirittura di spostare l'inizio dei film di una decina di minuti perché arrivavano a casa più tardi dal lavoro, purtroppo questa nicchia non ha avuto successo ma col dtt si spende molto meno ad offrire servizi e si raggiunge il 99% della popolazione... se vi decidete a cambiare quella antenna arrugginita