| 
 |  | 
				Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Blu ray player DENON - fuori mercato ?
- 
	29-04-2020, 11:15 #1 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Dec 2003
 Blu ray player DENON - fuori mercato ?E' un bel po che mancavo dall'ambiente dell' HT .. addirittura ho visto che non ci sono piu lettori blu ray UltraHD di Denon in italia. 

da quanto tempo? e tutti questi nuovi formati audio con cosa dovremmo ascoltarli ? o meglio come dovremmo vedere i film con tutte queste chincaglierie tecnologiche ? non credo tramite streaming (vista anche la banda media disponibile in italia con le connessioni dsl)

- 
	29-04-2020, 11:31 #2Denon come Yamaha ed altri hanno smesso di produrre lettori Blu Ray perchè è un mercato che non porta più profitti alle aziende. 

A produrre lettori UHD sono rimasti principalmente i marchi più "consumer" come LG, Panasonic, Sony e Samsung con qualche eccezione tipo Pioneer e pochi altri...

- 
	29-04-2020, 12:05 #3Dai una letta a questo thread se hai voglia, capirai meglio la realtà AV del momento ... : 

https://www.avmagazine.it/forum/144-...cora-un-futuroLa mia sala Cinema: Entra

- 
	29-04-2020, 14:14 #4 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Dec 2003

- 
	29-04-2020, 15:27 #5Servono ad accontentarsi di quel poco che offre lo streaming in termini di qualità, ma d'altronde i moderni AVR quelli entry level in particolare ma anche quelli di gamma medio alta sono l'espressione dell'appiattimento generale che ha subito il settore A/V negli ultimi 10 anni... 

- 
	29-04-2020, 15:40 #6 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Dec 2003

- 
	29-04-2020, 16:56 #7Per la tecnologia stiamo vivendo un' epoca straordinaria, "brutta fine" - oggi come sempre - è il non essere in sintonia con i tempi... 

...cosa mi fa incazzare dello streaming? Di non averlo avuto trenta anni fa, di aver passato anni della mia vita guardando i VHS su un TV a 32" (enorme per l'epoca), li affittavo dal blockbuster andandoci in automobile (!) dovevo perfino cercare parcheggio (!!) e per pagare dovevo fare la coda alla cassa (!!!)...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
 Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

- 
	29-04-2020, 17:04 #8 Senior Member Senior Member- Data registrazione
- Dec 2003

- 
	29-04-2020, 17:11 #9Credo che sia indubbio che la qualità generale è scesa, non nego comunque che i servizi streaming siano molto comodi ed economici (anche se trovo scarsità di materiale anche a livello qualità artistica) ma hanno poco a che vedere con la qualità ricercata da coloro che vorrebbero acquistare un lettore BR o BR UHD di alta gamma, ma qui mi fermo siamo già molto OT e non credo ci sia molto altro da aggiungere. 

Originariamente scritto da Luiandrea
 Originariamente scritto da Luiandrea