independence day extended (superbit?)

matazen

New member
l'altro ieri mi è arrivato, tra gli altri, anche il dvd da oggetto:

al di là della gradevolezza artistica del film (sono stato contento di rivederlo), parliamo della qualità audio video:

il dvd si ripresenta in questa versione "extended" (nonostante sia comunque su un solo dvd) con un video migliorato e l'audio dts.

parttendo da tali premesse ecco la mia esperienza

video: mi è parso molto buono, davvero su alti livelli. sinceramente non ho avuto modo di vedere la versione "regular", quidi non posso fare un paragone; però, in assoluto, questa versione video è davvero soddisfacente, dettagliata, pulita.

audio: non ho esitato un solo secondo a selezionare "dts" tra le varie opzioni audio. :)
sono davvero rimasto positivamente sorpreso: al di là del fatto che il genere di film si presti bene per godere delle potenzialità di un home theatre, il suono mi è parso davvero avvolgente: sia come pienezza sonora, sia per la corretta, nonchè divertente, ripartizione sui vari canali. aspettatevi in questo film dei bellissimi effetti audio-video: come ad esempio verso fine film i caccia che volano via sulla sinistra e le casse posteriori di sinistra che fanno sembrare che il loro volo continui dietro di noi. veramente alta qualità.

parere finale
se amate il genere ed il film lo apprezzate, allora comprate questo dvd.

saltuoni

matteo
 
Ciao Matteo
Condivido ma NON mi risulta che sia un Superbit come hai messo nel titolo ;) ( il punto interrogativo sta per ... si vede cosi' bene che forse e' un Superbit ? :D )

Anche perche' questo e' distribuito dalla Fox mentre i SuperBit sono Columbia Tristar ora Sony.

In ogni caso... visto che hai apprezato e ti piace il genere....dai un occhiata e suprattutto "ascoltata" al DTS di THE CORE ;)
 
Ultima modifica:
Highlander ha scritto:
Ciao Matteo
Condivido ma NON mi risulta che sia un Superbit come hai messo nel titolo ;) ( il punto interrogativo sta per ... si vede cosi' bene che forse e' un Superbit ? :D )

allora ho fatto bene a metterlo tra parentesi con l'interrogativo: non sapevo di questa esclusiva sony, mi sono lasciato fuorviare dalla dicitura extended e dalle varie scritte di miglioramento audio e video


In ogni caso... visto che hai apprezato e ti piace il genere....dai un occhiata e suprattutto "ascoltata" al DTS di THE CORE ;)

ottima segnalazione, ne terrò assolutamente conto ;)

salutoni

matteo
 
Appena finito di vederlo.
Effettivamente da' l'idea dell'edizione superbit... nessun extra presente, un bel video e un dts notevole anche se sono stato costretto ad ascoltarlo a volume basso (ma l'idea che il centrale sia un po' troppo basso e' solo mia o e' proprio cosi' ? L'ho notato su ita dts e ing dd, ita dd non l'ho provato).
Ho apprezzato le scene aggiunte, specialmente quella all'interno dell'astronave madre quando entrano con la navetta... si, sono soddisfatto dell'acquisto!!! :D
 
ID4

ma stiamo parlando dello stesso film ? io l'ho visto al cinema e i difetti riscontrati in sala sono stati gli stessi sul dvd.
audio stridente poca separazione e centrale basso e vale anche per la riedizione in dts. :(
 
Re: ID4

greenhornet ha scritto:
ma stiamo parlando dello stesso film ? io l'ho visto al cinema e i difetti riscontrati in sala sono stati gli stessi sul dvd.
audio stridente poca separazione e centrale basso e vale anche per la riedizione in dts. :(

sinceramente non ho riscontrato di questi problemi. inoltre, ieri sera ho beccato mio fratello con degli amici che se lo gustavano: ebbene non ho potuto che rimarcare le mie prime impressioni con tanto di commmento esterrefatto degli amici ;)

PS: si, forse il centrale è un pochino basso, ma sarà dato dagli effetti che sono un pochino alti?? :D
 
Re: Re: ID4

matazen ha scritto:
...PS: si, forse il centrale è un pochino basso, ma sarà dato dagli effetti che sono un pochino alti?? :D
Concordo !
Il centrale richiede un incremento di 3dB circa per essere allineato; ma fossero tutti questi i problemi .... :D
 
Re: ID4

greenhornet ha scritto:
ho notato anche una certa asprezza nella codifica meno accentuata nel dts.:rolleyes:
La differenza c'e' ;)
Il DTS in questione Non e' male ( a parte il centrale leggermente basso ), Ma Ripeto ... sui generis ... Provatevi THE CORE in DTS ;)
 
Re: Re: the core

Highlander ha scritto:
Ma dai !! Davvero ??? ... Che stress .... Non e' possibile che ancora non sei riuscito a vederlo/sentirlo :D


Scusate ma di che versione state parlando?? Quella che e' uscita di recente con l'audio DTS?? :rolleyes:

Non mi risulta che e' uscita una versione Superbit di codesto titolo :cool:

Postate un link! :D

grazie
Gian
 
Re: Re: Re: the core

gian de bit ha scritto:
Scusate ma di che versione state parlando?? Quella che e' uscita di recente con l'audio DTS??

Non mi risulta che e' uscita una versione Superbit di codesto titolo

Postate un link!

grazie
Gian
:D Allora .. da Buon Droide Protocollare mi tocca farti il riassunto del 3D, visto che non lo hai letto tutto ! :D
Tutto e' partito dal 3D aperto da Matteo dove nel titolo metteva dopo la parola Superbit il ??? Punto interrogativo.
Infatti in un mio successivo intervento gli facevo notare che NON esiste una vers. Superbit di tale titolo.
Chiuso
Ora Io e Umberto stavamo parlando di THE CORE che gli avevo consigliato per il DTS e circa una sett. fa lo ha acquistato. Poi ha detto che lo avrebbe sentito ed espresso un parere e poi ... insomma ad oggi ancora NON lo ha ascoltato/visto :D

P.S. Stavolta Non ho fatto lo "scemino" .... ma che sia l'ultima ... possibile che il lavoro ti assorbe cosi' tanto da non riuscire piu' a leggere tutto un 3D dall'inizio ??? :D
Fatti sentire
;)
 
Re: Re: Re: Re: the core

Highlander ha scritto:
Ora Io e Umberto stavamo parlando di THE CORE che gli avevo consigliato per il DTS e circa una sett. fa lo ha acquistato. Poi ha detto che lo avrebbe sentito ed espresso un parere e poi ... insomma ad oggi ancora NON lo ha ascoltato/visto :D


Ah ecco perche' non capivo..... eravate in SUPER OFF TOPIC anche stavolta! :D ....ragazzacci! :p

Ciaooo
 
Top