|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Lettore dvd - mpeg-4
-
12-02-2016, 18:12 #1
Junior Member
Lettore dvd - mpeg-4
Salve ho acquistato un lettore dvd mpeg 4 volevo sapereda voi come mai non mi legge i file h264 nonostante questo codec sia contenuto nel mpeg 4 - parte 10? c'è modo di aggiornare i codec del mio lettore? premesso che è un lettore abbastanza modico(TELESYSTEM TS5104) ma per l'uso che ne faccio va piu che bene.
Attendo risposte
-
13-02-2016, 09:14 #2
Problemi simili ricorrono in tutti gli apparecchi che non siano dei veri e propri mini pc (andorid linux ecc)
Il firmware telesistem sta qui http://www.telesystem-world.com/web/...downloads.html ed il tuo apparecchio non è in elenco
Le cause ricorrenti:
1) di ogni codec esistono diversi "dialetti" e quasi mai un apparecchio li supporta tutti
2) i files contenenti audio e video di un determinato codec hanno tuttavia estensioni diverse (tipicamente .avi .mkv .mp4) è possibile che l'apparecchio supporti il codec ma non quella tipologia di file o quella particlare combinazione di codec / tipo file
3) può capitare che sia supportato il codec del video e non quello dell'audio (esempio: DTS) o viceversa
4) alcuni codec (specie audio) sono soggetti a pagamento (dolby digital dts ecc) ed il produttore non li supporta per non pagare i diritti
I codec, le estensioni file e le combinazioni di questi ammesse sono (si spera ma non è detto) sul libretto di istruzioni.
In alternativa (mo non è un consiglio!) si possono convertire i filmati con programmi (come AVIDEMUX) che però sono decisamente complicati e richiedono se non competenza tecnica almeno la abilità e la pazienza dello smanettone di computer.
Più realisticamente si va a cercare lì dove si è preso il file per vedere se magari se ne può avere un altro...Ultima modifica di pace830sky; 13-02-2016 alle 09:16
-
13-02-2016, 09:28 #3
Non ho mai sentito parlare di lettore DVD in grado di leggere il codec x264. A mio parere non esistono, per cui non credo che il tuo sia un eccezione...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics