Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

riparazione combo dvd-vcr

ciao a tutti, un mio amico mi ha prestato un lg dvc6500 che per le cassette mi pare ottimo. quando è in modalità dvd non parte:
    - se è spento una volta acceso rimane bloccato sulla scritta hello
    - se è già acceso rimane bloccato sulla scritta disc
    i cavi flat sembrano in ordine e il meccanismo del cassetto non è ostruito.
    si può riparare con poco, quantomeno per ringraziarlo? grazie

Senza mandarlo in assistenza la vedo dura capire il problema! Con le scritte "hello" e "disc" sul display? Dai
    La mia sala Cinema: Entra

infatti, hello un cavolo quando avevo il mio di videoregistratore era già tanto se visualizzava i minuti di durata senza dividerli in ore
    tornando seri, quello che pensavo era qualche indicazione sui test da fare con un tester per capire se il problema è dato dalla scheda elettronica o dal mancato riconoscimento del lettore

Magari trovare in rete un manuale e vedere se c'è un reset da fare a qualcosa del genere.
    Ma lo usi per solo le VHS o anche per i DVD?

Se hai un po' di dimestichezza puoi provare ad aprirlo e controllare i condensatori elettrolitici: se sono gonfi o danneggiati è quasi sicuramente quello il problema e si sostituiscono con poco. Se invece il problema è altrove (qualche scheda elettronica ecc) l'unica è portarlo in assistenza, cosa che potrebbe comunque convenire considerando che di questi apparecchi non ne fanno più e che l'LG è una delle poche a fornire ancora i ricambi per questa roba perché è stata l'ultima a toglierli di produzione

@prunc: sul sito di lg non si trova né la scheda prodotto né il manuale delle istruzioni; per capire alcune funzioni ho consultato il manuale di un apparecchio simile (nessun reset)
    per i dvd, come per i bd, ho il pc, ma un lettore in più fa sempre comodo per visioni rapide
    @superexpert: li ho già controllati e sono a posto.
    vi ringrazio
    Ultima modifica di potomac; 10-11-2015 alle 20:58

Peccato!
    Beh sì in confronto al PC direi che un lettore è decisamente un fulmine

ho collegato l'apparecchio al televisore utilizzato la presa scart nera av1 invece della presa blu av2. in questo modo, se è in modalità dvd, si vede un logo dvd-vcr, in modalità vcr si vede sempre un'ombra di quella scritta, anche in riproduzione (ovviamente dalla presa blu ciò non si vede).
    inoltre ogni tanto il logo in modalità dvd sparisce per un attimo e ricompare, e quando lo accendo la tv commuta automaticamente a quell'ingresso

In casa abbiamo avuto anni fa uno di questi combo LG (ma di modello diverso) e ricordo che aveva una strana particolarità: se collegato al TV con la scart (nera ovviamente, perché la blu in genere è solo IN e da lì non esce niente), si vedevano solo le VHS e non i DVD. Per poter vedere entrambi bisognava usare le altre uscite (RCA o s-video).
    All'inizio pensavo fosse un difetto del mio apparecchio ma poi m'informai e scoprii che questi LG erano tutti così

sembra quasi che abbiano unito male due dispositivi in origine separati... che bravi sti coreani

ps: l'assistenza più vicina non risponde alle mie mail...
    Ultima modifica di potomac; 23-11-2015 alle 19:53

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •