|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
28-03-2013, 10:02 #1
software per conversione video da dvd/altro a divx "anamorfico"
ciao a tutti,
ho recentemente acquistato un'autoradio con schermo che da la possibilità di leggere i divx da un harddisk (o chiavetta) USB.
l'unico problema è che per avere l'immagine a pieno schermo con il corretto aspect ratio, va usata la modalità "wide" che di fatto è analoga al flag anamorfico dei DVD: schiaccia un'immagine 720x576 in 16:9.
e fin qua tutto chiaro (anche se sono decisamente impazzito per trovare la giusta combinazione di file, formato, ecc..)
ora, ciò che vorrei fare è caricarmi su un harddisk un po' di video musicali e qualche film per "viaggi con ospiti".
l'esigenza è quindi avere un programma o una serie di programmi e/o uno script che mi permetta di:
- dare in input un DVD già rippato (iso o directory video_ts)
- convertire lo stesso in divx/avi mantenendo l'aspect ratio anamorfico (in pratica, il divx finale deve essere 720x576 con l'immagine "allungata" in verticale, esattamente come i DVD anamorfici)
- fare il tutto in modo abbastanza rapido. mi va strabene (anzi meglio) usare anche software da riga di comando per velocizzare l'operazione
Piattaforma: Mac o Windows... volendo anche linux, se c'è qualcosa di valido.
Poiché é una vita che non affronto questi temi e che sto diventando matto tra le centinaia di software a disposizione, volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio da dare in merito.
Grazie mille,
Edo.
-
08-05-2013, 16:48 #2
Junior Member
il migliore che ho mai provato è Handbrake per Mac.