|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
21-09-2012, 10:36 #1
Junior Member
Film in blue ray che si vede sul notebook ma non sul televisore
Buongiorno a tutti;
ho un notebook con un lettore blue ray e, come software, power dvd 9.6 (acquistato insieme al pc, quindi presumo non essere la versione full) aggiornato.
Sul notebook un film in blue ray si vede senza problemi; se collego col cavo hdmi il notebook al televisore (full hd) invece il film non si vede ma si sente perfettamente l'audio. Il video scompare appena inizia la riproduzione del disco. Se non lo metto a schermo intero, si vede sul tv il desktop e poi una finestra nera (nel cui interno dovrebbe vedersi il film).
Alcuni dati :
- il notebook è un dell xps L7202X con risoluzione nativa full hd; il televisore un lg (non ricordo il modello ma ha meno di 1 anno di vita) anche lui nativo full hd
- qualunque film in dvd/divx/quello_che_volete si vede e si sente perfettamente col cavo hdmi
- il problema si risolve utilizzando vso mediaplayer, grazie al quale anche il blue ray si vede perfettamente sul televisore.
Perchè utilizzando power dvd invece non riesco a vedere il blue ray sul televisore?
Potrebbe essere dovuto alla tipologia di software, ovvero che è un prodotto in bundle col pc e magari privo di qualche funzionalità?
Nel caso acquistassi (per puro masochismo, visto che vso fa tutto gratis) poverdvd il problema sparirebbe?
grazie a tutti e buon proseguimento.
-
23-09-2012, 12:07 #2
Junior Member
Mi autorispondo; in rete ho trovato questa spiegazione:
"Durante la riproduzione in modalità a doppio schermo, potrebbe venire visualizzato il messaggio Il contenuto è protetto. Non è possibile riprodurlo nella modalità di visualizzazione attuale . Si tratta di una situazione prevista. Per ragioni di protezione dei diritti d'autore, la riproduzione di un film in Blu-ray è limitata a un solo display per volta. Pertanto, è necessario scegliere se si desidera riprodurlo sul display del notebook o su un display esterno. Premere Fn + F4 per attivare solo la funzionalità HDMI. Questa azione aggiorna la schermata e trasferisce il display dal notebook al display esterno."
A parte lascelta dei tasti (nel mio caso Fn+F1) e il messaggio di avviso, che non mi compare, potrebbe essere questo il motivo?
-
30-09-2012, 08:43 #3
ma sembra strano , allora io con il mio note b. trasferisco i dvd sullo schermo tv,come vuoi fare tu ma ,se fosse come dici non dovrei vederli nemmeno io i diritti d'autore saranno gli stessi ...
ma comunque ci sei riuscito? anche io ho avuto un problema simile , e ho dovuto solo dire al pc di trasferire il ''video'' sul tv
se pero' vedi il desktop sul tv, e' un problema del programma che usi per dbp ...l'ho buttata li' e' , non sono un'intenditore ...
ciao ..
ps . anche io aime' uso il pc come lettore dvd ma,e' penoso ,al piu' presto dovro' spendere una 150 ina di € per un bdp degno ..TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray.
«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-
-
02-10-2012, 21:12 #4
Junior Member
Anche disattivando lo schermo del notebook, il probema persiste.
Crazydiamond, il video nero mi si presenta solo con i blu ray; tutti gli altri formati audio/video (dvd, divx, .mkc. .avi. ecc) si vedono benissimo.
Potrebbe poi anche trattarsi del software....bho?
In attesa di una versione di vlc che legga i blu ray, utilizzo power dvd; la cosa strana è che con vco mediaplayer
il blu ray compare correttamente, anche se lievemente scattoso.
che nervi.....
ciao e grazie della risposta