Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

DISTURBI DI CELLULARE sul DVD “Improvvisamente Un Uomo Nella Notte”!!!

Prima di tutto maledetti cellulari e chi i ha inventati. (Meno male che, almeno dentro casa mia, ho preso le dovute precauzioni in maniera tale da metterli a tacere …)

Una roba simile non mi era mai capitata e onestamente non immaginavo potesse capitare. Invece …

Ebbene fate attenzione a NON acquistare il DVD del (bellissimo) Improvvisamente Un Uomo Nella Notte, di Michael Winner, del 1972, prodotto da una non bene identificata “Storm Video” nel 2008 e distribuito da Mondo Home Entertainment. Infatti nel contenuto audio del prodotto in questione sono avvertibili ripetutamente – in cinque o sei passaggi – i classici disturbi acustici provocati dall' uso di telefoni cellulari in prossimità impianti audio. Evidentemente qualche furbo ha pensato bene di tenere acceso un telefono cellulare, trasmettendo e/o ricevendo sms, durante la fase di riversamento in digitale della pellicola. Incredibile.

Ho inviato alcune e-mail a MHE per chiedere informazioni riguardo alla casa produttrice del DVD ma evidentemente da quelle parti se fregano del letame che distribuiscono, visto che non ho ricevuto alcuna risposta.

Ho infine contattato i signori di IBS, presso cui avevo acquistato il DVD, i quali – nonostante le mie perplessità espresse – hanno molto gentilmente provveduto ad inviarmi una copia sostitutiva del film, non prima di aver verificato di persona l’ assenza di qualsiasi difetto nei punti che mi ero curato di segnalare. Peccato che (ovviamente) anche la seconda copia fosse affetta dai medesimi problemi.
    A quel punto ho fatto presente che il problema persisteva spiegandone le ragioni (da me presunte) e mi hanno liquidato dicendo che “trattandosi di un film del 1972, la qualità audio probabilmente era un po’ datata ma che sicuramente il DVD non era difettoso.
    Vai tu a spiegare che nel 1972 i telefoni cellulari non erano ancora stati vomitati a miliardi su questa terra.

In ogni modo ho caricato al seguente collegamento un segmento di audio inquinato, estraendolo dal DVD al capitolo 2, all’ incirca da min. 20:56 a 21:02. Giudicate voi: http://www.youtube.com/watch?v=5dEBuqx5Nj4 .

Un saluto a tutti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Veramente, nel breve spezzone audio si sentono dei passi, dei rumori, vari, una specie di tintinnio molto basso, ma il classico disturbo del cellulare posto vicino ad una elettronica (una specie di ta-ta-ta, ta-ta-ta-ta....) non lo sento per nulla.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho sentito il passaggio ma non ci ho trovato nessun disturbo.

Caspita non ditemi che soffro di audio allucinazioni limitate al momento in cui riproduco questo DVD e circoscritte sempre in corrispondenza degli stessi passaggi.

Ho caricato al seguente collegamento lo stesso spezzone di film (dal sec. 3 alla fine) tratto da una registrazione TV: http://www.youtube.com/watch?v=HPWCirG6pV8 .
    Non vi pare manchi qualche rumore? Insomma quando ho visto il DVD sono arrivato alla fine del film in preda al turpiloquio più sfrenato. Per favore ora non ditemi che non sentite nulla di strano …

In ogni modo chiunque non si sentisse disturbato da tale scempio e fosse interessato all’ acquisto del prodotto in oggetto, ne vendo due copie in perfette condizioni ad €5,00 l’ una.

Grazie
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 26-05-2011 alle 20:35

Le scena impiega un ottone, forse una tuba, che viene suonato in un modo che richiama vagamente il disturbo di un cellulare. Forse sei stato tratto in inganno da questo.

No no, non si sente alcun ottone durante quel passaggio. Forse intendevi il fagotto?

Ragazzi il disturbo è talmente evidente, anche senza confrontare le due clip, che mi viene il sospetto lo facciate apposta a dirmi di non sentire nulla.

Ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ecco! Il tintinnio erano i mazzi di chiavi.

Poi si sentono i passi, il sottofondo musicale di musica classica con strumenti vari, l'apertura della porta e la frase "tu".

Assolutamente nulla di strano o, meglio, "estraneo".

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
    ...Ragazzi il disturbo è talmente evidente...
    Ma scusa, se non e' lo strumento a cui fai riferimento, che tipo di disturbo senti?

Assolutamente nessuna differenza, se non una migliore definizione dei suoni nel primo filmato.

idem....non sento nulla di anomalo

E questo sarebbe un forum di audiofili?

Allora, prima che qualcuno proceda con il mio ricovero coatto in un reparto di psichiatria tento ancora proponendovi un altro spezzone di audio infettato dal medesimo morbo.
    Ci troviamo sempre al capitolo 2, da min. 23:49 a 24:01 circa. Non c’è colonna sonora per cui il rischio di confondere rumori per suoni di strumenti musicali dovrebbe essere scongiurato.
    Se ancora non notate nulla di strano vi consiglio di porre particolare attenzione alla pausa immediatamente successiva la parola “conservaci”.

Ed ecco la nuova clip: http://www.youtube.com/watch?v=wtchuqUKF3o .

Ragazzi scusate ma pur trattandosi di mp3, pur ascoltando senza cuffie ma da pidocchiose microcasse per PC riesco ad avvertire anche questa interferenza in maniera netta e precisa.

Voi assolutamente no?

in questa c'è !

Confermo che anche nel primo video si sente !

PS: uso la cuffietta mono...quindi qualche scusante l'ho

uomo_avvisato.....mezzo salvato

si sente...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Confermo, con le casse serie del PC ( Creative T20 ) si sente, sia in questo che nel primo filmato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •