Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Tomb raider II 24/96, esiste vesione differente?

Ieri ho riaffittato Tomb Raider II, per provare il nuovo Pre Rotel 1098 che decodifica i formati 24/96, ma una volta inserito il DVD nel Denon DVD 1400 (collegato via coassiale al pre) e settato l'audio DTS es discrete, il pre non mi dava nessun segno di lavorare a 96 Khz.
    Ho provato allora la configurazione del pre ES con 6 altoparlanti, ma ancora niente.
    Anche da Power dvd (ultima versione)le info mi davano un campionamento a 48 Khz (scheda audio aureon space 7.1 configurata a 96 Khz e sempre collegata al pre in digitale dall'uscita ottica)
    Ma allora la versione noleggio non e' a 24/96 oppure dall'uscita spdif del Denon e ottica pc l'audio esce campionato solo a 48?
    Ancora, il fatto di avere Reclock installato comporta qualche "magagna" (non ho provato a disinstallarlo)
    Ciao e grazie
    Guido

hai sbagliato film,

era il primo ad essere in dts 96/24 es matriciale
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

Anche il II e' in DTS ES matriciale (perlomeno cosi' e' nel menu audio..) ma quello che volevo sapere e' se e' 24/96 (quando e' matriciale e' sempre 24/96 o no?)
    Quali altri titoli sono 24/96?
    Grazie

Guido310 ha scritto:
    Anche il II e' in DTS ES matriciale (perlomeno cosi' e' nel menu audio..) ma quello che volevo sapere e' se e' 24/96 (quando e' matriciale e' sempre 24/96 o no?)
    Quali altri titoli sono 24/96?
    Grazie
    Ho il tuo stesso pre e posso dirti solo una cosa riguardo al primo Tomb raider: se setti il pre in modo da NON utilizzare il canale surround back, quando decodifichi questo film sul display appare solo la scritta DTS, senza 96/24. Non so se è solo un bug "visivo" o se effettivamente il pre non decodifica a 96/24 eliminando il surround back. Se ne parlò qualche tempo fa, se fai una ricerca dovresti trovare vari post.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Si grazie l'avevo letto, era per questo che volevo provare, ma a quanto pare e' Tomb raider II a non essere 24/96
    Ciao

Confermo che anche da me non c'è decodifica 96/24; anch'io con la versione nolo.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Io ho utilizzato lo spezzone incluco all'interno del dvd di AF digitale (non mi ricordo come si chiama...) e nel mio sintoampli viene visualizzato 96/24
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

24/96

il primo era 24/96 il secondo solo dts es.
    GH.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •