• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[DVD] la banda di baader meinhof

voivod

New member
un film decisamente pieno questa pellicola tedesca; ritmo e un taglio registico da manuale, sempre incalzante e fedele alla cronistoria.Narra prevalentemente di attriti politico sociali che ha visto protagoniste frange "intellettuali" politicamente impegnate, mettere mano alle armi per difendere idealmente e tangibilmente il proprio individualismo nazionale ( se bruci un'auto è un atto criminale, se bruci cento auto è sovversione ) che negli anni settanta vedeva affacciarsi lo strapotere americano influenzando la reale politica ed economia tedesca e europea. Fatti di sangue dunque, anni di piombo.Imho molto bello.
 
Mah.. non mi è piaciuto... cinematograficamente parlando.
Il regista si tiene così, volutamente.., distante dai personaggi e dalla storia... da farne una ricostruzione "piatta" e poco avvincente... manca il collante tra i personaggi e la "vicenda".

Buona la recitazione e le scene di azione.

In ogni caso.. un'opera documentaristica, dettagliata e "coraggiosa". Un tentativo di mettere in luce un periodo importante della nostra storia europea.. cosa che in Italia non si è ancora fatto in maniera convincente.
 
conta che invece a me ha dato l'impressione opposta!
mi ha dato un po fastidio la tendenza a ritrarli come eroi belli e dannati,
duri ma "fighi", serviva a mio avviso piu misura e messa in discussione...
 
Ja,schoen aber nur auf Deutsch!

Tutti ugualmente condivisibili i vostri pareri.
Ognuno in queste cose ci mette il proprio punto di vista.
Ci metto anche il mio avendolo da poco visto in Bluray comprato in Germania.
Da vedere assolutamente in lingua originale altrimenti diventa il solito insopportabile polpettone audio...:(
Se non si possono percepire le implicazioni linguistiche,qualunque opera diventa scialba e incomprensibile nella sua pienezza.
 
Top