Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Censimento ERRORI (e ORRORI) sui DVD.

Ciao a Tutti,

Vorrei effettuare una sorta di censimento sugli errori di qualsiasi tipo sui DVD più importanti/attesi/di valore ecc.. editi in Italia con la relativa casa di distribuzione.

In modo da evitare che le edizioni "indegne" vengano acquistate per sbaglio da noi e dai nuovi utenti del forum che , via via, diventano più numerosi.

Inoltre credo che il mancato guadagno che nè risulterebbe per le case distributrici porterebbe ad un più attento esame del prodotto PRIMA di commercializzarlo.

Potremmo creare una sorta di "BLACK LIST" dei titoli e tenerla sempre a portata di "mano" sul Forum, aggiornandola periodicamente con le nuove uscite.

Inizio con:

IL RE LEONE - Buenavista - Traccia dialoghi (doppiaggio) sbagliato in italiano.

RITORNO AL FUTURO (2 e 3) - Universal - in alcune scene , formato video errato

LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO - Medusa - Traccia Italiana "satura" sugli alti che portano ad una distorsione durante tutta la durata del Film

TOMB RAIDER - EAGLE - In alcune scene canali Surround "invertiti"

IL PATTO DEI LUPI - universal - Alcuni errori sulla traccia video che porta a blocchi e squadrettamenti

Fatevi avanti!!
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

ABOUT A BOY - Universal - Con TheaterTek, se all'avvio del disco si sceglie la lingua Italiana si blocca. Bisogna farlo partire in Inglese e poi switchare al volo una volta iniziata la riproduzione.
    Non ho provato se il difetto è presente con un lettore da tavolo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Censimento ERRORI (e ORRORI) sui DVD.

Stedel ha scritto:
    LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO - Medusa - Traccia Italiana "satura" sugli alti che portano ad una distorsione durante tutta la durata del Film
    Orpo! ma sei sicuro?
    L'ho visto diverso tempo fa, ma non mi sono accorto di questo problema
    Appena ho tempo provo a rivedelo.
    Paolo

1) Ritorno al Futuro: grado di disturbo (scala 1 a 10) = 1 (proprio non me ne sono accorto nel 3° e lo trovo impercettibile nel 2°);
    2) E.T. gdd 4 (nessun problema ho preso l'edizione a 2 dischi...sto con Spielberg);
    3) Atlantis = 10 (non TOLLERO i passaggi da 2,35:1 a 4/3);
    4) Tomb Raider = 7,5 (il cambio di canale è NOTABILISSIMO, pentito di averlo preso a 12,90..poco dopo ho visto la versione corretta, quella con la amaray, a 13,90);
    5) Sleepy Hollow = 3 (quasi impercettibili i 3 fotogrammi mancanti, non mi interessò la sostituzione);
    6) True Lies = 6,5 (devo verificarlo sul DvdXperience, ma se c'è il 2.0 nella scena del ponte è grave)
    7) C'era una volta in America = 4 (il neo doppiaggio 5.1 mi sta bene, da una rinfrescata all'ambiente)
    8) Il Re Leone = 5 (dvd troppo ben fatto e troppo atteso x non poter passar su a 4 scene 4 con doppiatori professionisti, ma diversi da quelli scelti x il Film)

Come dissi in questo 3ad

Sicurissimo su LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO...inascoltabile!!
    Ed è un vero peccato vista la stupenda colonna sonora.

Aggiungo:

BALLA COI LUPI - Edizione FOX - Formato video 1,85:1 anzichè l'originae 2,35:1

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Aggiungo:

DENTI - Salvatores - Ediz. "Ovviamente" (Cecchi Gori). La traccia DTS va progressivamente fuori sync di qualche secondo dall'ottavo minuto ed è quindi inutilizzabile. Chiesta sostituzione o correzione al Cecco: risposta: non è stato corretto il problema. Tra l'altro è una traccia di qualità molto superiore al DD 5.1 presente nel DVD, quindi un vero peccato.

IL QUINTO ELEMENTO - Besson - Filmauro: video pietoso. PIETOSO.

Per ora basta...

Mauri

ABOUT A BOY - Universal - Con TheaterTek, se all'avvio del disco si sceglie la lingua Italiana si blocca. Bisogna farlo partire in Inglese e poi switchare al volo una volta iniziata la riproduzione.
    Tutto a posto con i lettori da tavolo....lo confermo io....

mongio ha scritto:

IL QUINTO ELEMENTO - Besson - Filmauro: video pietoso. PIETOSO.
    CONFERMO

Ma come cavolo ha fatto a prendere 4 pallini su AFDigitale ????
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

independence day : algoritmo di deinterlacciamento errato.
    ciao
    neo85

Mulholland Drive
    Una pixelatura invasiva in alcune immagini del film.

Ps: per Gipal
    gipal ha scritto:
    grado di disturbo (scala 1 a 10)
    Sleepy Hollow = 3
    Non te la sarai mica presa per l'email che ti ho spedito?
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Dopo l'ennesima sòla rinuncio definitivamente all'acquisto futuro di film o quant'altro distribuito , prodotto o "arrangiato" da CG.
    Baci.

Star Trek 4

Star Trek 4: colonna sonora italiana rimast. in 5.1 completamente fuori sync. L'ho preso dopo aver letto la recensione di AF che ne parlava bene ("molto buono l'audio ita rimasterizzato .. meglio dell'originale")(

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •