Grindhouse-Planet terror

Grindhouse è un film horror/splatter o comico??


  • Votatori totali
    17

toni85

New member
Ma secondo voi Planet terror è un film horror o comico??
Io lo trovo uno dei film comici più belli degli ultimi anni, con delle scene e battute spettacolari da morir dal ridere!!:D :D
Dite la vostra!!

planet_terror_box_art_2d.jpg


Ma secondo voi sono sorelle??

Rose_McGowan_139.jpg

Rose McGowan(Planet Terror)

Zemanova004.jpg

Veronica Zemanova (XXX)
 
Ultima modifica:
Ho votato horror-splatter ma non sono convinto. Planet Terror è una di quelle operazioni cinefile inclassificabili. Praticamente: prendete un appassionato di b-movies, cresciuto negli anni '70 con massicce dosi giornaliere di "double-bills" e drive-in movies. Dategli una troupe, una cinepresa e un budget elevato e ditegli di fare quello che gli pare, senza limiti o preoccupazioni (per i giudizi del pubblico ignaro dei drive-in movies etc.).
Ecco Planet Terror.

Difficile apprezzarlo se non si sono già visti (e aggiungo con ammirazione) film come
  • Il cervello dal pianeta Aarous (tag-line: "venne sulla terra con un'insaziabile appetito per le femmine umane!")
  • Il mostro di Sangue (Filippine 1970 circa regia Eddie Romero)
  • Let sleeping corpses Lie
  • Virus di Bruno Mattei
... e potrei andare avanti per ore. Nessuno di questi film è "comico" o "horror" o "splatter" soltanto ... it's b.movie world, baby ... have a ride ;)

Praticamente far vedere a un italiano cresciuto a pane e commedia un film come Planet Terror equivale a far vedere Totò a un americano cresciuto a b-movies di cui sopra .. non so se mi spiego.
 
io ho scelto comico perché è molto demenziale anche se è splatter, però devo dire che ci sono b-movies molto migliori di questo, io non lo apprezzai più di tanto...
 
Restless Dreams ha detto:
...devo dire che ci sono b-movies molto migliori di questo, io non lo apprezzai più di tanto...

Bisogna distinguere: questo non è, in effetti, un b-movie. Con questa classificazione si intendono film realizzati in economia e mirati a particolari mercati o distribuzioni (una volta erano i drive-in e le Grindhouse, ora il mercato dei direct-to-video, molto più squallido e "piatto").
Questo è una specie di "presa in giro seria" dei b-movie, dove si enfatizzano tutte le caratteristiche dei peggiori/migliori film del genere (mancanza di gusto, sceneggiature folli, personaggi che scompaiono o appaiono dal nulla senza motivo, situazioni improponibili etc.). In quest'ottca, imho, va visto, non paragonato ai "classici". Per fare un esempio nostrano (e notevolmente inferiore) posso dire Fascisti su Marte di Guzzanti.
 
Dai dai se vince il comico!!
Chiamo a Tarantino ( mio grande amico..:D :D ) per dirgli di buttarsi sulle commedie di natale e di ingaggiare il prossimo anno Boldi e De Sica!!:D :D :D


Ma quelle due bellle signorine sono proprio uguali!!! ( più le guardo e più me ne accorgo!!)
 
Top