|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: dvd il re leone..doppiaggio timon e pumba..
-
29-05-2008, 21:32 #1
Member
dvd il re leone..doppiaggio timon e pumba..
salve a tutti ragazzi...vi devo chiedere una cosa..io ho il dvd del re leone..l'edizione speciale...con 2 dvd..però..le voci di timon e pumba NON SONO LE ORIGINALIII!!!!!!!!!! tra quelli di voi che ce l'hanno hanno riscontrato il mio stesso problema..? rispondete in tantii!!!
-
29-05-2008, 22:41 #2
Con il termine "originali" ti riferisci alla colonna sonora inglese ?
Non credo che l'abbiano rifatta diversa da quella del film.
O forse vuoi dire che hanno cambiato i doppiatori italiani rispetto a quelli della prima uscita nelle nostre sale ?
Mi pare di aver letto qualcosa di simile tempo fa, ogni tanto capita quando rifanno, per motivi vari, il doppiaggio, magari il precedente doppiatore non era disponibile o in fase di pianificazione hanno deciso di cambiarle.
Capita ogni tanto anche per il doppiaggio degli attori in carne e ossa.
Personalmente non è che la cosa mi disturbi più di tanto, tanto sono comunque sempre diverse da quelle "vere".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-05-2008, 04:09 #3
Confermo !
Sono state RIDOPPIATE nella versione in DVD !
Mi ricordo che successe un putiferio in rete al tempo dell'uscita del DVD con una marea di gente che se ne lamentò
A me .. sinceramente, ora che mi ci sono abituato disturba meno .... anzi ... se non me lo avessi ricordato con l'apertura di questo 3D NOn ci pensavo proprio più