Blu ray disc a noleggio, sono "tarocchi?"

Michelerombiolo

New member
E' la seconda volta che mi capita. La prima con i Simpson. Ma pensavo ad un caso. La seconda con "Una notte al museo", e la vicenda mi puzza.
Ecco la questione: noleggio film Blu-ray.
Con la PS3, connessa in digitale ad un Onkyo via cavo ottico, ed ad un VPR Panasonic ax-200, NON CI SONO MENU' (non c'è verso di cambiare), il film parte in automatico, l'audio è in pro logic, posso solo modificare le lingue e non ci sono sottotitoli.
Sull'etichetta si parla di DTS (ma la PS3 gestisce il DTS?) ma, appunto, l'audio è assolutamente non all'altezza del BR. Praticamente è stereo.
Ho come il sospetto che il disco sia masterizzato (il circuito di noleggio mi pare serio e poi masterizzare BR....?), anche se il vero sospetto è che i dischi a noleggio possano essere diversi... ma mi pare una enormità... o una stupidaggine.
Tra l'altro con Ratatuille, sempre a nolo, audio in DD di gran classe e video eccelso!!!
Sto diventando matto?
Ma a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?
 
Io ho noleggiato due volte(Ghost Rider e Chicken Little)e ho poi confrontato con le versioni vendita,erano identiche.
 
Per la partenza automatica potrebbe essere normale perchè per moltissimi BD si parte dal film e non dal menu, inoltre alcuni dischi il menu non lo hanno proprio perchè c'è solo la selezione a comparsa delle preferenze e dei contenuti (quel menu a pop-up che si sono inventati con gli HdDvd e i BD)

Per l'audio... boh, quà non so dirti
 
Michelerombiolo ha detto:
Ma a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?
Mi sembra che devi selezionare dal menu audio della PS3 "bitstream" e attivare DD e DTS, se selezioni PCM esce in stereo (dal cavo ottico).
 
Michelerombiolo ha detto:
...il circuito di noleggio mi pare serio...
Ma scusa perchè non chiedi spiegazioni al gestore ?
Senza accusare nessuno, con i modi opportuni e senza usare termini sconvenienti; mostrati semplicemente curioso di capire ;)
Per quanto mi riguarda è la prima cosa che avrei fatto.
 
Mi ricorda una vecchia pratica di molti negozi i quali comprava un'unica copia originale del film e il resto se li copiavano in casa quindi il 99% delle volte ti capitava una versione non uno a uno... questa cosa però non dovrebbe essere ancora facilmente fattibile con i br...
 
scusa ma dove li hai affittati, da Blockbuster o da un noleggiatore privato normale?? , non mi risultava che ci fossero gia' piccoli noleggiatori che affittassero BDR . :rolleyes:
 
Intanto grazie a tutti per le riflessioni che avete fatto.:D
Ne aggiungo qualche altra:
Primo: Il circuito non è Blockbuster, ma uno di quelli più anonimi che si trovano in una città come Roma (Via Casilina, per la precisione).
Rischio copia esistente, ma ci credo poco.
Secondo: mi sono lamentato della cosa oggetto del post (audio e menù) col gestore, che ha giustificato dicendo che i DVD a noleggio sono sempre diversi da quelli in vendita e poi ha farfugliato accuse contro la Sony. Il gestore mi è apparso perciò del tutto inaffidabile: sia per la questione Sony che per i DVD a nolo. Quest'ultima cosa poi è inesatta ed esatta allo stesso tempo, ma deve essere inserita in un quadro più complesso.
Infatti (Terzo) chè i DVD (o penso anche i BR) in vendita possano essere diversi da quelli noleggati, capita spesso... ma sempre ambedue hanno un formato audio digitale, mentre i contenuti extra sono quelli che cambiano.
Quarto: in ogni caso, quando ho riconsegnato "Una notte al museo", ho guardato il cofanetto che lo conteneva, e dietro, diceva infatti: audio DTS (+ alcuni extra).
Quinto: allora - mi chiedo per la questione audio - non è che la PS3 in ottico con il mio Onkyo (che è ovvio decodifica il DTS) non riesce a pilotare che un normale Dolby pro logic, se l'audio sul BR è solo in DTS? :cry: (Questa è una domanda...)
Sesto: ma gli extra dove erano finiti, però? Come ho accennato, il film partiva in automatico ed al termine ritornava daccapo. Sul telecomando della PS3 (su "menù") mi diceva operazione non disponibile mentre (e concludo) sull'audio solo un elenco di alcune lingue ma senza caratterizzarle (5.1, Dolby digital, DTS, ecc.).
Ecco perciò i motivi del mio post, che comunque lascio aperto al futuro.

A presto. Michele
 
Prova parallela.

Io non possiedo la PS3, ma con un altro forumer che ce l'ha potreste noleggiare lo stesso titolo e verificare eventuali comportamenti anomali (audio, menù, ecc.).
 
Ecco la mela newtoniana: noleggiare lo stesso film in un'altra videoteca mi sembra una ipotesi semplice ed efficace.:D :D
Appena mi capita lo farò e vi faccio sapere.
Michele
 
Top