|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: cavo RGB scart-BNC
-
25-09-2003, 16:31 #1
Senior Member
cavo RGB scart-BNC
Ciao a tutti.
Voglio mandare al mio plasma Fujitsu un segnale RGB da satellite e da lettore dvd, che attualmente sono collegati in s-video.
Purtroppo, il succitato plasma non ha ingressi scart, ma solo 5 BNC.
Precisamente, i tre colori + i sincronismi H e V.
I 5 BNC dovrebbero ricevere, a quanto ho capito, il component, l’RGB PC e l’RGB che a me interessa, abilitando dal menu la funzione decoder.
Ho trovato dei cavi scart –BNC che mi sembra potrebbero fare al caso mio.
Questo è un cavo scart- 4 BNC:
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1029
Da Thender.it è reperibile anche un cavo scart – 5 BNC, che personalmente ho potuto vedere al TAV.
A quanto ho capito leggendo le mirabili pagine del sito di Luca Veneziani, il cavo a 4 BNC dovrebbe portare un segnale RGBs , mentre l’altro - a 5 terminali - RGB HV.
Quale devo prendere a prescindere dal prezzo?
Riporto quanto segnalato sul manuale del plasma:
… RGB 3 syncronization switch (Sync sw ttl/analog(75 omega))
this switch is used to terminate horizontal terminal and vertical terminal…
In pratica se il segnale non arriva da pc devo settare su analogico, giusto?
Inoltre, sul restro del plasma, accanto all'ingresso BNC contrassegnato dalla lettera H (orizzontale), è segnata una S.
A quanto ho capito, qui dovrei collegare il cavo giallo del sincro sul composito nel caso di cavo a 4 BNC.
Help me. Non vorrei, come già successo, comprare cavi che poi si rivelano inadatti.
Questi si aggirano sui 100 euro.
Vi chiedo, in sostanza, di orientarmi sulla scelta tra 4 e 5 BNC.
Ciao a tutti e grazie!!!
P.s. Un’ultima cosa: ma il guadagno rispetto all’s-video è sostanziale?Ultima modifica di elr; 25-09-2003 alle 17:15
-
27-09-2003, 12:21 #2
Senior Member
cominciano a venirmi dei complessi
.
quasi tutte le ultime discussioni che ho aperto sono rimaste senza alcuna risposta
-
27-09-2003, 13:58 #3
Senior Member
Re: cavo RGB scart-BNC
elr ha scritto:
Inoltre, sul restro del plasma, accanto all'ingresso BNC contrassegnato dalla lettera H (orizzontale), è segnata una S.
A quanto ho capito, qui dovrei collegare il cavo giallo del sincro sul composito nel caso di cavo a 4 BNC.
Vi chiedo, in sostanza, di orientarmi sulla scelta tra 4 e 5 BNC.
Se invece la visione dovesse manifestare dei problemi, devi ricorrere al trucchetto di separare i sync, che normalmente viaggiano insieme sul composito della scart, tramite un famoso separatore LM1881.
Trovi un sacco di post sul come fare nel forum.
Però, a mio avviso, prima di spendere parecchi soldini in un cavo, proverei con quelli economici per vedere come funziona, per poi mirare al cavo "definitivo"
ciao
Marco
-
01-10-2003, 10:33 #4
Senior Member
Re: Re: cavo RGB scart-BNC
archimede ha scritto:
Però, a mio avviso, prima di spendere parecchi soldini in un cavo, proverei con quelli economici per vedere come funziona, per poi mirare al cavo "definitivo"
ciao
Marco