Doppio LNB cioè due singoli

ronika

New member
Visto che mi sono deciso a sostituire (ops...affiancare) il buon sk....box HD, :nonsifa:, sapete se si può montare due singoli LNB sulla stessa parabola ???
Così facendo vorrei tenere ben distinti i due impianti, solo Hotbird x skybox e in dual feed il nuovo dec. Hd.

Ciao ROBY

:)

Se vuoi mettere in dual feed il nuovo hd dovrai mettere un lnb doppia uscita sul fuoco principale (hotbird immagino) e un singolo per Astra disassato.
Collegherai il diseq a una uscita del principale e al scondario per l'HD e l'uscita rimanente del principale sullo skybox.

...correggetemi se sbaglio, è da un pò che non pastrocchio con parabole...

visto che sei in zona buona, puoi arrivare con una parabola da 100 a quattro feed, con 13, 19, 23 e 28.

gestiti dal commutatore diseq

l' lnb del 13 lo metti doppio, con il cavo dedicato allo ski@obox.

iaiopasq_ ha detto:
Collegherai il diseq a una uscita del principale e al scondario per l'HD e l'uscita rimanente del principale sullo skybox.

Ma allora mi confermi che è possibile? io semplicemente avevo pensato di lasciare il singolo LNB che utilizzavo col dec. sky così come sta ora, (non mi interessa astra x il pace) attaccato allo skybox e le uscite del dual feed x il nuovo dec. HD :wtf: no ???

Grazie

Roby

allora togli l' lnb che hai e metttine uno a due uscite al suo posto.
poi scendi con un altro cavo.

o metti un diseq con sky su a
nel secondo decoder imposti sempre il 13 ma su b.

lebaron ha detto:
allora togli l' lnb che hai e metttine uno a due uscite al suo posto.

Scusa, ma visto che non sono ferrato in materia e il lavoro vorrei farlo da me, non sarebbe più semplice lasciare il dec. di sky (con la sua calata) così come stà, (completamente indipendente) e aggiungere un lnb dual con la sua relativa calata (questo sono in grado sicuramente di farlo) x il nuovo dec. Hd, senza aggiungere "accrocchi" che magari dopo mi complicano la vita ? (cioè il funzionamento).
In parole povere posso fisicamente aggiungere un altro lnb sulla stessa parabola, senza avere problemi ???

Granzie ancora. :)

Roby

Certo. L'unica cosa che non puoi fare è metter più LNB sulla stessa parabola, pretendendo che prendano il segnale dallo stesso satellite.

Riassumendo:
N satelliti diversi = N LNB (dove N è più frequentemente =2)
satellite uguale per N ricevitori = 1 LNB a N uscite (dove N è più frequentemente 2 o 4)

E se si scende con un solo cavo è possibile splittarlo per avere i due segnali separati per il MySky?
Oppure bisogna per forza scendere con un altro cavo?

Kellone, è possibile se usi un LNB SCR e uno splitter SCR messo vicino al mySky. Un solo cavo dalla parabola allo splitter.